- Ringraziamenti ricevuti 3
Re:Problema carburazione
- BuonBob
-
- Giovane Utente
-
Nel caso, conoscete qualcuno che potrebbe "prestarmeli"?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BuonBob
-
- Giovane Utente
-
Ho fatto la prova con lo spray ed effettivamente sembra andare meglio. Vedrò cosa succede tra un po' di tempo.Grazie per la risposta, in effetti la prova con altri carburatori non l'ho fatta e dalle mie ricerche non ho trovato granché come offerte di usato e soprattutto non garantiscono l'integrità delle membrane. Lo strato al teflon sui miei pistoncini non è tanto consumato. Proverò con lo spray al silicone e vi faccio sapere.
Nel caso, conoscete qualcuno che potrebbe "prestarmeli"?
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 7
Da allora non è cambiato nulla, con bonaccia va benissimo, la potenza è quella che deve avere e l' erogazione è pulita sia in progressione che a gas costante, quando tira vento va da far schifo.
Credo che per un qualche oscuro motivo aerodinamico si crei una sovra pressione o una depressione nella zona di aspirazione cassa filtro dove, peraltro, vi è anche la presa d' aria di compensazione delle camere di depressione,
Ma non è che lo fanno un po' tutte ?
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
- Ringraziamenti ricevuti 144
CIao Johnny, non direi, quando avevo il seiemmezzo, non ho mai avuto problemi del genere, ne ad onor del vero ho sentito di altri.Ciao, anche io ho lo stesso problema. TA 650 acquistata più di un anno fa , con vento laterale da sx vuoti molto accentuati, da dx molto poco. Se non tira vento va che è un gioiello.
Ma non è che lo fanno un po' tutte ?
In attesa di una risposta del Guru, ti suggerisco di fare un salto nella sezione presentazioni, per dirci qualche cosa di te e della tua moto.
- paolo
-
- Moderatore
-
Comunque io propendo per un insieme di concause e in ogni caso se nel resto dei giorni non ventosi la moto funziona bene non mi farei problemi.
Ciao
PAolo
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
- paolo
-
- Moderatore
-
Ciao
PAolo
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
- paolo
-
- Moderatore
-
Hai cazzato la randa?
- BuonBob
-
- Giovane Utente
-
Oggi ho fatto provare la moto ad un mecca Honda della concessionaria, gentilissimo, che mi ha fatto i complimenti per come va la moto e mi ha suggerito di fare una prova di isolamento cavi candele (con del semplice ma abbondante nastro isolante), perché aveva avuto un'esperienza simile con un AT.
Ho i miei dubbi, perché anch'io ho più la sensazione che si tratti di turbolenze nell'air-box.
Comunque farò anche quest'altra prova e magari rimetto il filtro originale vecchio, che magari "tappando" un po' la parte bassa dell'air-box riduce le turbolenze.
Boh?
Vi faccio sapere come va.
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
I vuoti della mia non sono elettrici, che sarebbero bruschi e seguiti da scoppi, sono mancamenti come se si affogasse e lo fa sia con il filtro honda che kn. poi lo fa solo con il vento e questo taglia la testa al toro.
Domanda : hai messo queste membrane ? www.motorradbay.de/honda-sh-2.html?sessI...630995eb6b728141ff39
per il resto come va l' erogazione ?
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
- paolo
-
- Moderatore
-
Premesso che non è un problema che riguarda tutte le 650, sicuramente c'è qualcosa che non funziona a dovere, i carburatori a depressione tanto sono utili e "puliscono" l'erogazione del motore, tanto sono sensibili. Sono sensibili al minimo sporco al gioco e all'usura di valvole e piston e probabilmente anche agli sbalzi di pressione, infatti Honda i filtrini li ha messi in posizione ben protetta però potrebbe benissimo essere che con un carburatore non al 100% come scorrimento delle valvole il funzionamento venga influenzato anche dal vento.
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
Oggi l' ho usata , tirava un leggero venticello ed andava come uno Stradivari.
Quindi , se non risolvo, la tengo così.
Sono in procinto di smontarla per fare il tagliandone con controllo valvole, controllerò tutto di nuovo.
Ho sentito il mec Honda di Faenza e a lui non risulta nulla. Poi gli ho chiesto se c'è qualcosa da dare nelle membrane per preservarle e mi ha detto che loro usano un velo di grasso al silicone.
Ho reperito una membrana originale rotta e ne ho annegato un pezzetto con spray al silicone della svitol, voglio vedere dopo alcuni giorni come reagisce la gomma.
---Poi, ho una idea ....penso di provare ad ingabbiare la presa aria airbox e quella piccola dei depressori con una retina di alluminio , a mo' di sacco in modo che la superficie sia molto ampia e respiri bene ma smorzi eventuali flussi di vento.
Poi vi farò sapere. Ciao.
- paolo
-
- Moderatore
-
- BuonBob
-
- Giovane Utente
-
Diciamo che con bonaccia va meglio, ma il problema è a velocità sostenuta intorno ai 100kmh; in pratica:se non ho inteso male la tua fa come la mia, con il vento, ma lo fa anche con bonaccia ?
I vuoti della mia non sono elettrici, che sarebbero bruschi e seguiti da scoppi, sono mancamenti come se si affogasse e lo fa sia con il filtro honda che kn. poi lo fa solo con il vento e questo taglia la testa al toro.
Domanda : hai messo queste membrane ? www.motorradbay.de/honda-sh-2.html?sessI...630995eb6b728141ff39
per il resto come va l' erogazione ?
1. se chiudo il gas e riapro gradualmente si "affoga".
2. se spalanco a manetta fa come un "luuungo" effetto on-off.
3. In tangenziale con un filo di gas strattona e si impunta.
4. Su strade da passeggio va benissimo, eroga "tonda" che è un piacere.
Le membrane sono esattamente quelle indicate nel tuo link, ma comprate sulla baya ho risparmiato sui costi di spedizione.
Avevo anche già provato con quelle complete di pistoncino/ghigliottina (sempre in baya) ma andava peggio.
Il filtrino di spugna all'imbocco del circuito aria membrane era finito (¡¡¡aspirato!!!) all'interno dei carbs, motivo per cui ho dovuto smontare e ripulire tutto.
- BuonBob
-
- Giovane Utente
-
Eh sì, grazie Johnny...qui c' è un altro skipper
www.motoclub-tingavert.it/t885387s.html
Allora ne dobbiamo venire a capo perché siamo già in 3 ad avere avuto problemi col vento
- Johnny
-
- Giovane Utente
-
Bisognerebbe provare con 2 valvole con membrane originali in buone condizioni per capire.
Ci sono feedback con le membrane tettesche ?