Skip to main content

Molle hyperpro

Di più
11/05/2026 22:16 #61 da paolo
Risposta da paolo al topic Molle hyperpro
Le molle originali sono talmente scadenti che la differenza è davvero evidente. Se poi dovessi usarla qualche settimana e rimetterci le vecchie molle (io lo feci perché avevo ceduto le molle nuove a un amico) diresti "come facevo prima!!" Se poi fai un po' di off diventa ancora più evidente la differenza.
Per i tappi nessun problema, con le viti delle piastre serrate correttamente non serve allentarle, serve solo se i tappi non si svitano perché qualcuno le ha tirate alla morte (cosa pericolosa per le piastre). Idem i due tappi di scolo, serrali senza esagerare sono nell'alluminio, usa una chiave corta.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2026 10:39 #62 da lleo
Risposta da lleo al topic Molle hyperpro
Io ho dovuto allentare i quattro bulloncini sulla piastra per svitare i tappi.
POi ho pensato che fosse anche logico. Credo che in Honda prima montino gli steli, poi li infilino nelle piastre per cui i bulloncini vengono stretti successivamente. Ovviamente ho stretto tutto con dinamometrica e coppie da manuale.
Per i bulloncini in basso sugli steli che servono per svuotare l'olio nel manuale non è riportata alcuna coppia. Prima di svitarli ho fatto un segno con il pennarello così da riavvitarli con la stessa forza.

XL 600 V '92

Di più
12/05/2026 12:33 - 12/05/2026 12:35 #63 da paolo
Risposta da paolo al topic Molle hyperpro
Mai dovuto svitare le viti delle piastre per rimuovere i teppi, e ne ho rimossi tanti :-).
E' vero che vengono montate dopo ma é altrettanto vero che gli steli in acciaio di buon spessore non vengono deformati dalle viti della piastra a meno di non esagerare proprio tanto con la coppia.
Se le hai serrate con la dinamometrica, prova a svitare i tappi vedrai che si svitano senza alcun problema.
Ultima Modifica 12/05/2026 12:35 da paolo.