Skip to main content

TA PD06 ammutolita...

• fabrizio.picchioni81
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/05/2024 10:23 #1 da fabrizio.picchioni81
TA PD06 ammutolita... è stato creato da fabrizio.picchioni81
Buon giorno a tutti...avrei bisogno di qualche di dritta....
La vecchietta (1991) al mattino mi ha portato egregiamente al lavoro come sempre,all'uscita appena ho provato ad accenderla è partita a 1..andava solo il cilindro anteriore....ho provato ad insistere un pò sperando in una ripresa ma anche facendo un pò di strada nn migliorava,tanto che ad un certo punto si è spenta,lasciandomi per strada.Nell'immediato smonto la candela comida del cilindro posteriore e noto che non fa scintilla.
In sintesi mito in garage via tutte le plastiche e serbatoio,non ho corrente su nessuna candela.
Ho controllato :
il pulsante run/off funzioni e chiuda
correttamente
Continuitá bobine, se può essere veritiera come prova
Invertito centraline
Controllato interruttore cavalletto laterale e contatto stop posteriore.
Controllato tutti gli spinotti.
Il motorino parte ma non ho corrente sulle candele?
Centraline andate...in coppia cosí di botto?
Vi ringrazio anticipatamente.....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2024 19:00 - 21/05/2024 19:02 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic TA PD06 ammutolita...
Se la moto è sempre andata bene e di colpo in poco si ferma è difficile siano le due centraline che si colpo muoiono contemporaneamente.
Prima una domanda: sicuro al 100% che nessuna candela funzioni (appoggiandola a una parte metallica del telaio ovviamente) non faccia nemmeno una minima scintillina? è fondamentale saperlo perché da quello dipende tutta la diagnosi.