- Ringraziamenti ricevuti 1
TA PD06 ammutolita...
- fabrizio.picchioni81
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
La vecchietta (1991) al mattino mi ha portato egregiamente al lavoro come sempre,all'uscita appena ho provato ad accenderla è partita a 1..andava solo il cilindro anteriore....ho provato ad insistere un pò sperando in una ripresa ma anche facendo un pò di strada nn migliorava,tanto che ad un certo punto si è spenta,lasciandomi per strada.Nell'immediato smonto la candela comida del cilindro posteriore e noto che non fa scintilla.
In sintesi mito in garage via tutte le plastiche e serbatoio,non ho corrente su nessuna candela.
Ho controllato :
il pulsante run/off funzioni e chiuda
correttamente
Continuitá bobine, se può essere veritiera come prova
Invertito centraline
Controllato interruttore cavalletto laterale e contatto stop posteriore.
Controllato tutti gli spinotti.
Il motorino parte ma non ho corrente sulle candele?
Centraline andate...in coppia cosí di botto?
Vi ringrazio anticipatamente.....
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
Prima una domanda: sicuro al 100% che nessuna candela funzioni (appoggiandola a una parte metallica del telaio ovviamente) non faccia nemmeno una minima scintillina? è fondamentale saperlo perché da quello dipende tutta la diagnosi.
Comunque se non fa nessuna, devi verificare che alle centraline arrivi il positivo e negativo (qui vedi i poli www.carpimoto.it/it-IT/33664_30410-MS8-6...ansalp-600-87-95.htm ) che non sia bruciato il fusibile o interrotto qualche cavo.