Skip to main content

Re:Devio luci sinistro - Indicatori direzione

Di più
20/03/2025 19:05 - 20/03/2025 19:06 #21 da GG78
bhe, anche se diverso, lo schema elettrico è banale. Stiamo parlando di interruttori, niente di più: o passa corrente o non passa. Con un tester da 5€ riconosci quali cavi accendono cosa e al limite scambi i pin del connettore. Se non hai un tester basta una lampadina a led e una batteria.
E' sicuramente più difficile aprire e richiudere il blocchetto rimontandolo in modo corretto e senza perdere pezzettini.

Detto ciò io opterei per l'usato oem.
Ultima Modifica 20/03/2025 19:06 da GG78.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2025 21:55 #22 da paolo
Mmmmm.... non è così semplice, alcuni hanno dei positivi in comune, ricordo quando ho preso per Ask quello di una Honda mtx che sembrava quasi identico, ho dovuto sguainarle il cablaggio per trovare dove due positivi si univano mentre sulla ta erano separati. Io mi sono divertito ma se non hai un po' di conoscenze elettrotecniche non basta un tester

Di più
21/03/2025 00:58 #23 da GG78

Io mi sono divertito ma se non hai un po' di conoscenze elettrotecniche non basta un tester

"elettroniche" mi pare un po' esagerato.

Di più
21/03/2025 09:40 #24 da paolo
Infatti ho scritto elettrotecniche :-) :-)

Di più
21/03/2025 14:27 #25 da GG78
Maledetta dislessia! Quando ho replicato, in cuor mio, lo sapevo che non avrei dovuto cominciare un dissing con il guru, soprattutto se si tratta di tecnica....

Di più
25/03/2025 15:01 #26 da Gabri
Ciao a tutti!
Alla fine ho trovato un devio usato a 78 Euro su Ebay, cambiato tutto il blocchetto e risolto il problema! 
Grazie a tutti per i consigli! 
Gabriele

Di più
14/07/2025 19:23 #27 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Devio luci sinistro - Indicatori direzione
Buona serata a tutti, appena finito di sistemare anch'io il devioluci, identico problema di Gabri. Ho trovato in rete un blocchetto usato per 37€ che aveva il lampeggio distrutto ma tutto il resto a posto. Mi sono messo di pazienza e da quello che ho acquistato ho smontato il meccanismo che fa cambiare luci lunghe luci corte e l' ho montato sul mio blocchetto. Ho tribolato un bel po' ma ce l' ho fatta. Comunque certe cose per capirle bisogna proprio sbatterci. Quando dicono che i giapponesi sono dei maestri in fatto di meccanismi minuscoli è proprio vero.... Al mio si era staccato quella specie di pezzettino di fil di ferro e l' avevo pure perso.... Consiglio per chi si accinge a metterci mano, se potete smontare totalmente il blocchetto dalla moto e lavorate su una scrivania o comunque un posto molto pulito, schizzano delle mollette e ritrovarle in garage è un impresa. Io ho fatto direttamente tutto sulla moto e Ve lo sconsiglio vivamente...

Di più
14/07/2025 19:27 #28 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Devio luci sinistro - Indicatori direzione
Ecco qualche foto 

Di più
14/07/2025 19:29 #29 da Schimiro

Di più
14/07/2025 22:05 #30 da GG78

[...] Consiglio per chi si accinge a metterci mano, se potete smontare totalmente il blocchetto dalla moto e lavorate su una scrivania o comunque un posto molto pulito, schizzano delle mollette e ritrovarle in garage è un impresa. Io ho fatto direttamente tutto sulla moto e Ve lo sconsiglio vivamente...

Confermo al 100%, se poi smontate il meccanismo delle frecce rimettere quella pallina metallica nella sua sede è quasi impossibile da fare in garage....ovviamente anche io l'ho fatto direttamente sulla moto, ma se posso evitare che altri commettano i miei stessi errori...

Di più
15/02/2026 11:59 #31 da michele
Risposta da michele al topic Re:Devio luci sinistro - Indicatori direzione
Ciao a tutti.
Dopo aver pulito con WD40 o spray apposta per contatti elettrici, cosa avete usato per ripristinare il grasso originale?
Grazie