Tenere 700
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
Comunque 420Km e ce n'é dentro ancora un filo (credo), entrata in riserva a 350, tutto extraurbano andatura allegra ma molto fluida (poco traffico) no borse. I consumo dovrebbe essere attorno ai 28Km/l.
Continua a infastidirmi l'imprecisione dell'indicatore, fino a quasi 200Km é rimasto completamente pieno e dopo 150Km era in riserva con la quale faccio 80-100Km.
Allego foto
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bostro
-
- Premium Utente
-
Praticamente come faceva la mia Transalp: stava sul pieno, poi di colpo crollava, poi rallentava e in un battibaleno ti trovavi in riserva!Continua a infastidirmi l'imprecisione dell'indicatore, fino a quasi 200Km é rimasto completamente pieno e dopo 150Km era in riserva con la quale faccio 80-100Km.
www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
- Schimiro
-
- Platino Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 90
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
- Schimiro
-
- Platino Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 90
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
- Navari Loris
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 41
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
E' vero ho la T700 ma sono sempre stato molto molto critico sia con le altre moto ma anche (anzi soprattutto) con la mia. Quindi soffre on/off? Verissimo e molto fastidioso! la sella passeggero è scomoda? Altrettanto vero, il carter destro da fastidio? Si (poi però ci si abitua e non ci si fa più caso) il mono posteriore non lavora un granché bene? si (ma non ve lo dice nessuno fin che non andate a leggere la prova della world raid dove dicono che ora funziona molto meglio) però più la uso, più me la personalizzo più mi diverte andarci in giro, non scenderei più, anche solo la mattina andarci al lavoro è un piacere quotidiano (non che non lo fosse con la vecchia Transalp... ma con questa DI PIU'!) e oggi (dopo averne provate tante anzi tutte le ultime) non la scambierei con nessuna, almeno per l'uso che ne faccio io (poi ognuno deve valutare con le sue necessità e preferenze). Con la TKC80 davanti mi trovo da Dio sia su strada che in Off, dietro la 70 rocks va bene (ma preferisco la Pirelli originale) in compenso quando è calda la Rocks è incollata all'asfalto e anche in off non va malaccio (non monto la TKC80 anche dietro perché durerebbe troppo poco per come la uso io e non essendo radiale su strada perderebbe molto del "divertimento") ho cambiato la sonda di temperatura (IAT) e sono spariti tutti gli On/off rimane solo un filino di ruvidità alle bassissime aperture in compenso grazie anche allo scarico più libero ha preso ancora più corposità ai già ottimi medio-bassi, devi sorpassare o esci dalle curve anche con una marcia in più apri e lei parte a fionda (il contrario della Ta750 purtroppo) sembra abbia ben più dei suoi 689cc, grazie anche ai rapporti corti, spinge dai 2500 giri con un bel borbottio (scarico omologato ma non molto silenzioso) che diventa un urlo superati i 7000 giri (zona che non uso spesso preferisco godermi la coppia). Settimana scorsa assieme a Gegé e altri amici ci siamo fatti un bel giro infrasettimanale su vari passi dolomitici ed è stata una goduria, nonostante l'andatura allegra penso anche di aver fatto il mio personale record di autonomia, è entrata in riserva a 320Km (con la riserva ne fa almeno altri 80) consumo calcolato da pieno a pieno 28.2Km/l indicato sul cruscotto 25.5 (non so perché li calcola sempre maggiori di quelli reali). Insomma gran moto, divertentissima in ogni frangente, motore prontissimo e pieno di coppia che non ti fa rimpiangere cilindrate maggiori, ciclistica leggera e svelta che non ti fa rimpiangere moto più piccole e agili (solo l'altezza sella e il baricentro alto possono mettere in difficoltà in off serio i piccoli come me)! Spero l'affidabilità sia all'altezza delle Honda avute in precedenza.
- lleo
-
- Platino Utente
-
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
- lleo
-
- Platino Utente
-
Poi il bicilindrico parallelo raffredda meglio che quello a v.
XL 600 V '92
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
- lleo
-
- Platino Utente
-
Anche se il bicilindrico a v è più bello esteticamente.
XL 600 V '92
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
Non capisco i giornalisti, che lodano anche quello che non funziona, non so se sia incapacità o volontà. Era successo lo stesso con la prima Africa Twin 1000 dove parlavano di "elettronica al top" nel provarla avevo scritto che il controllo di trazione faceva ca... si è scoperto poi che non aveva il RbW e quindi era primordiale, ovviamente sulla versione successiva con RbW scrivevano "finalmente ora funziona a dovere"
Scommettiamo che le "fantastiche sospensioni adatte a tutto" della Tenerè 700 "vecchia" diventeranno "finalmente ora funziona bene"
Comunque la versione 2025 ha il Rbw controllo di trazione e varie mappature, per gli amanti dei "giochini"
- lleo
-
- Platino Utente
-
Vedi Quattroruote, giusto per citarne uno, che da sempre o quasi prende la grana dalle varie Case per le quali fanno le prove.
Questo rimanendo nel nostro settore "semi-serio" perchè la cosa è infinitamente più grave per contesti molto, molto più importanti.
Ormai per farsi un'idea su una moto, o un'auto o quel che sia, bisogna avere la fortuna di trovare qualcuno sul tubo che abbia un minimo di dimestichezza e che non sia collegato in qualche maniera a quello che sta recensendo. E sempre discernendo tra soggettivo e oggettivo.
XL 600 V '92
- Gabor
-
- Platino Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 92
Concordo sulla mancanza, grave, dei cerchi tubeless, che ormai mettono anche quasi tutte le cinesi/indiane da 6000 euro a salire. Resistono giusto il Tenerè 700, il V-Strom 800 DE e, guarda caso, la Transalp 750. Almeno prevederle in optional a pagamento . . . . . Circa il RbW, come hai scritto giustamente circa la prima CRF1000, è indispensabile per far funzionare bene il TC. A quel punto mettere anche le "mappe motore" variabili, probabilmente costa poco o niente e fa figo. Con il RbW altra cosa che costa poco ed è decisamente più utile delle mappe, sarebbe il cruise control.Devono avermi sentito
.........................
Comunque la versione 2025 ha il Rbw controllo di trazione e varie mappature, per gli amanti dei "giochini". Sinceramente non se ne sentiva più di tanto al necessità, anzi la semplicità era proprio una delle chiavi del modello, ma probabilmente il mercato oggi richiede quello (e forse anche l'omologazione Euro 5 plus, per me era meglio se mettevano le tubeless.
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
- bostro
-
- Premium Utente
-
www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
- Gabor
-
- Platino Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 92
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
- bostro
-
- Premium Utente
-
Ho avuto un simpatico incontro con lo stallonamento del 140 Dunlop Trailmax ad inizio anno ed è stata una delle simpatiche avventure del Bostro, un giorno ve la racconterò, quando sarete più grandi.
www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-