Skip to main content

Cambio kit sospensioni TA 650

Di più
09/09/2024 15:27 #21 da carlo_z
Risposta da carlo_z al topic Cambio kit sospensioni TA 650
Ciao,
visto che hai montato il kit andreani volevo chiederti delle info. Montando il kit all'anteriore, la moto è rimasta della stessa altezza o si è alzatata/abbassata? Sai se è possibile personalizzare le cartucce (ad esempio aumentando un po' l'escursione?
Grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• esse
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/09/2024 11:21 #22 da esse
Risposta da esse al topic Cambio kit sospensioni TA 650
Ciao, l altezza nn viene modificata, le forcelle non vengono toccate se non internamente. Per avere un escursione maggiore penso tu debba cambiare proprio l’impianto. Cmq la moto con le cartucce acquista molta più stabilita e precisione di guida, te le consiglio! Poi se ci metti l olhins dietro è come cambiare moto

*TA650*

Di più
10/09/2024 11:38 #23 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Cambio kit sospensioni TA 650
Eh, ma il topic e' sempre lo stesso: conviene spendere in sospensioni, piu del valore della moto?! 

Di più
10/09/2024 11:59 - 10/09/2024 12:05 #24 da carlo_z
Ciao,
grazie della risposta. Chiedevo dell'altezza perchè lo stesso prodotto lo fa anche fg gubellini e la cartuccia interna è 875 con escursione 200mm. Le misano evo di andrani sono 891 con escursione 193, quindi il dubbio mi è venuto. Immagino che comunque siano cartucce personalizzabili (da chi sa metterci le mani) sia per aumentare un po' lescursione che l'altezza. Io al posteriore ho messo un paioli con molla ohlins completamente regolabile (anche l'interasse), non è un ohlins, ma va bene... già che ruotanto la compressione e l'estensione sento la differenza per me è una novità... poichè l'interasse di questo paioli è più lungo di 1cm (l'idea è fare un po' di fuoristrada), volevo alzarla anche davanti per recuperare le quote
Ultima Modifica 10/09/2024 12:05 da carlo_z.

Di più
10/09/2024 12:03 #25 da carlo_z
ehh la domanda è più che lecita... dal mio punto di vista vorrei solo una moto per fare un po' di fuoristrada. Con le sospensioni originarie è una cosa scandalosa quindi la scelta ideale sarebbe il cambio forcella con una a steli rovesciati, ma fra adattamenti vari credo sia ancora più costosa. Quindi stavo pensando a queste cartucce che sicuramente non daranno le performance massime, ma già si ottiene una forcella degna...

Di più
10/09/2024 12:05 #26 da paolo
Risposta da paolo al topic Cambio kit sospensioni TA 650
Già che stai spendendo metti una forcella da 43 della AT650 che è più lunga ha più escursione e lavora anche un po' meglio (e hai un disco da 296 che frena!) certo non puoi "cavar sangue dalle rape" ma spendere così tanto su una forcellina da 41 ne vale la pena?.

Di più
10/09/2024 12:10 - 10/09/2024 12:14 #27 da carlo_z
eh ma quanto spenderei con la forcella AT? Dovrei comprare la forcella, modificare le piastre, cambio dischi ecc... e poi li a quel punto uno mette un'idraulica diversa quindi magari prendo le cartucce lo stesso. A quel punto dico la verità mi prenderei delle wp da 48 perchè il costo secondo me è analogo ma lo sbattimento è molto minore; ho trovato chi le adatta completamente al transalp mantenendo cerchio e pinse originali. Fra l'altro in questo caso potrei anche scegliere l'altezza della forcella e la lunghezza dell'escursione (fino a 300mm)
Ultima Modifica 10/09/2024 12:14 da carlo_z.

• Alex964
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • transalpista da poco in evoluzione
Di più
10/11/2024 07:32 #28 da Alex964
Risposta da Alex964 al topic Cambio kit sospensioni TA 650
Potrei sapere di che mono paioli parli? Sarei interessato..grazie

Di più
11/11/2024 07:23 #29 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Cambio kit sospensioni TA 650
Ciao Alex, intanto che attendi una risposta, passa dalla sezione presentazioni e dicci un po piu di te e della tua moto ;-)

Di più
31/01/2025 22:34 #30 da carlo_z
Il mono paioli non è specifico per transalp. Ho trovato un mono usato di una Suzuki sv 650 che a parte l’interasse più lungo di 1cm e la molla più morbida è identico a quello del transalp 650 o 700. Ho cambiato la molla mettendo una ohlins da 140 e l’ho fatto revisionare. Alla fine in tutto ho speso circa 300€ ma ho un mono completamente revisionato di un livello piuttosto alto
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alex964