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Continental TKC 70

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19/02/2020 15:09 #1 da SuperDam
Continental TKC 70 è stato creato da SuperDam
Ragazzi sulla moto che è arrivata monto queste gomme. Come sono?

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19/02/2020 17:17 #2 da pmattia90
Risposta da pmattia90 al topic Re:Continental TKC 70
Ciao, io le monto sul 600 1993, quindi 130/80
Sono passati 6000km
Sembra abbiano passato la metà della vita, il posteriore si è leggermente spiattellato, ma è comprensibile perché viaggio in 2 e con valigie.
L'anteriore è il migliore che io abbia provato su questa moto, migliore per me che non oso pieghe straordinarie, ma che preferisco una leggera scanalatura per strade "malridotte" o sotto la pioggia.
Il posteriore, forse non ho troppa sensibilità per valutarlo.
Costano un po' più della media, ma le ricomprerò.
Prima ho avuto metzeler lasertec e heidenau k60(durate poco e molto più off di quel che le userei)

Lamps

Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD

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19/02/2020 20:19 #3 da diws
Risposta da diws al topic Continental TKC 70
Eccezionali per un uso misto e per il nostro tipo di moto.
Sopratutto nel periodo invernale hanno un'ottima tenuta sullo sporco e vanno presto in temperatura.
Sì sente un po' il tassello in curva, carcassa rigida e mescola morbida, accoppiata vincente, ma la cosa che sorprende è la durata e la tenuta in curva anche sul bagnato.
Ottima durata e costanza di rendimento per il periodo d'uso (10.000 km con il gs) .
A mio parere le gomme totali.
Per un uso un po' più votato al fuoristrada è disponibile per il posteriore il tipo rocks.

Franco - At 650

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19/02/2020 20:33 #4 da pmattia90
Risposta da pmattia90 al topic Re:Continental TKC 70

diws ha scritto: Eccezionali per un uso misto e per il nostro tipo di moto.
Sopratutto nel periodo invernale hanno un'ottima tenuta sullo sporco e vanno presto in temperatura.
Sì sente un po' il tassello in curva, carcassa rigida e mescola morbida, accoppiata vincente, ma la cosa che sorprende è la durata e la tenuta in curva anche sul bagnato.
Ottima durata e costanza di rendimento per il periodo d'uso (10.000 km con il gs) .
A mio parere le gomme totali.
Per un uso un po' più votato al fuoristrada è disponibile per il posteriore il tipo rocks.

Un po'come per le k60 o k60 scout... No?

Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD

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20/02/2020 15:27 #5 da Beppeta98
Risposta da Beppeta98 al topic Continental TKC 70
Peccato che le rocks con la misura 120 non le fanno, tanto per cambiare!

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18/04/2020 22:40 #6 da Salvuccio
Risposta da Salvuccio al topic Continental TKC 70
Ho anche io le Continental TKC 70 sulla mia TA 650, posteriore 130/80 R17.

Sono il mio primo treno di gomme nuove dopo quelle che ho trovato già montate nella moto, quando l'ho acquistata 3 anni fa (erano delle Michelin Anakee 2).

Pregi:
1) Hanno un ottima tenuta sull'asciutto, nei cambi di direzione, in curva (non sono un tipo da "piegoni", ma qualche curva veloce mi è capitato di farla). Sull'asciutto danno una buona sensazione di sicurezza;
2) Dopo 6500Km il posteriore si è un po' spiattellato, ma non eccessivamente: usavo (fino al lockdown) la moto ogni giorno per andare al lavoro (30km andata/ritorno in mezzo al traffico), il fine settimana per fare qualche giro su statali e provinciali, raramente in autostrada, raramente in off leggero. Quindi durata ottima a mio modo di vedere, vedremo se nella seconda metà della loro vita si consumano più velocemente;

Difetti:
1) Tenuta sul bagnato. Mi è capitato piu' di una volta di scivolare (per fortuna non di cadere) con l'anteriore, in fase di frenata sul bagnato. Parlo di frenata progressiva, non brusca, la sicurezza che mi danno sull'asciutto non l'ho ritrovata per nulla sul bagnato. Anche il posteriore, in un rettilineo in salita (non troppo in pendenza) con strada bagnata, mi è capitato che la moto iniziasse a perdere direzionalità dopo una certa velocità (70km/h), e a basse velocità (sempre nella stessa salita in rettilineo) la sensazione di "sgrullata". C'è da dire anche però che l'asfalto non è stato rifatto da poco, e che le mie gomme hanno quasi 2 anni... anche se ho sempre tenuto la moto in garage.
2) Vibrazioni: il tassello si sente tutto, le vibrazioni ne sono la conseguenza.

Non so se le ricomprerò, ho avuto poco modo di testarle in off che forse è il loro "habitat naturale". Al prossimo cambio sono curioso di testare altro (Pirelli Scorpion Rally STR, Metzler Tourance, Michelin Anakee Adventure, Dunlop Trailmax Mission...)


Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia

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19/04/2020 17:46 #7 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Continental TKC 70
Leggendo Salvo mi è venuta un po' la pelle d'oca.
Con le tourance ero abituato a facili derapate sul bagnato soprattutto in inverno, ma di posteriore, mai di anteriore.
DWS le presenta un po' diversamente, ma di fronte a quanto indicato le eviterei come la peste.
Purtroppo le Goldentyre GT201 non si trovano più, ma le K60 Scout sono abbastanza vicine, non così morbide ma con il Domi ci sono andato pure su sterri con ghiaccio/neve...e sono rimasto in piedi (mentre il mio Frency con le tassellate si era sdraiato...padre delinquente)!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

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19/04/2020 20:29 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic Continental TKC 70
Oddio... per bloccare l'anteriore sul bagnato, ci sono tre possibilità, o si frena troppo, o la gomma è veramente schifosa, ma non schifosa schifosa ma proprio pessima perché in frenata il peso si carica all'anteriore e sul dritto è difficile bloccare, impossibile con "frenata progressiva" a meno di avere una gomma veramente indecente (a me è capitato solo con una vecchia karoo) e prima di bloccare l'anteriore il posteriore va sicuramente a donne di facili costumi oppure, terzo caso si trova dello sporco in strada.
Io non le ho mai usate me ho visto diversi usarle anche sull bagnato e sporco e sto usando una anteriore tck80 che ha un disegno diverso ma una mescola simile e mi ci sto trovando divinamente e mi sembra di poter escludere la seconda possibilità, secondo me potrebbero essere casi sporadici dovuti a dello sporco in strada, perché per come ho visto andare Franco con quelle gomme mi sembra più probabile e in off e sul fango poi mi ha sbalordito.

Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Dundo

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20/04/2020 08:31 #9 da diws
Risposta da diws al topic Continental TKC 70
Dopo diversi prove ero approdato a queste gomme dopo le terribili anakee 3 e le migliori tourance next .
Cercavo una gomma polivalente soprattutto per l'inverno e le strade sporche in montagna.
Attualmente le monto sia sul gs che sull'africa twin, la differenza visibile sono i tasselli più pronunciati sull'anteriore montata sull'RD03.
Inizialmente le avevo montate per il viaggio in Romania con il gs e devo dire che in due e bagagliati sulle terrificanti strade Romene (lunghi tratti in costruzione con ghiaia o sterrati) si erano comportate benissimo dandomi sempre fiducia e risposte ampiamente controllabili.
Per l'incontro fuoristradistico in Toscana, fatto con l'africa twin lo scorso anno, credevo mi sarei trovato in difficoltà soprattutto con il fango dato il tassello continuo al posteriore invece sia nelle fangaie che nelle pietraie si sono comportate benissimo come confermato anche da Paolo.
Non mi hanno mai sorpreso con comportamenti "anomali" anche se devo dire che le sostituisco non appena danno segno di stanchezza e spesso ben prima della loro fine vita "legale" e questo aiuta non poco a non avere brutte sorprese.
Ciao.
Franco

Franco - At 650
Ringraziano per il messaggio: Dundo

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20/04/2020 13:25 #10 da Salvuccio
Risposta da Salvuccio al topic Continental TKC 70
Che dire ragazzi, molto probabilmente in entrambi i casi in cui sono scivolato (ricordo esattamente i punti in cui è successo), l'asfalto era veramente penoso. O forse, oltre l'asfalto liscio, che dalle mie parti è la normalità, anche sporco a terra, come diceva Paolo.
Quello che ricordo sicuramente è di aver frenato gradualmente nella prima parte della frenata, forse in maniera più pronunciata prima della curva...è possibile.
Non colpevolizzo la gomma, però io non le ricomprerei, giusto per provarne altre (appunto, tra le prime che proverei Pirelli Scorpion Rally STR, Metzler Tourance, Michelin Anakee Adventure, Dunlop Trailmax Mission)
ciao

Sa


Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia

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20/04/2020 14:52 #11 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Continental TKC 70
io ho montato le metzeller tourance aspetto di poter rimettere in moto per provarle

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20/04/2020 20:35 #12 da Luca e Cristina
Risposta da Luca e Cristina al topic Continental TKC 70
Le TKC70 le ho usate per fare il giro della Scozia nel 2018, siamo passati dall'attraversare la Germania stracarichi a velocita folli alle stradine Scozzezi "single track" sporchissime e bagnate, si sono rilevate gomme stupende e sincere in tutte le situazioni.

Al contrario nel 2019 ho montato le Anakee Adventure per andare in Irlanda e sto aspettando di finirle per tornare alle TKC70.

Poi ovviamente le preferenze personali e il tipo di moto portano a giudizi diversi.........

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14/05/2020 15:31 #13 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Continental TKC 70
Con le TKC70 mi ero trovato molto bene con il ktm 990. Ora le ho sul CRF1000. Mi trovo sempre bene, ma le ho messe dopo aver finito un treno di Pirelli Scorpion Rally STR, e devo dire che forse ho preferito le Pirelli, che mi pare costino anche un pelino meno. Ad onor del vero devo dire che sul ktm (stesse misure cerchi del CRF1000) avevo però le gomme in codice S (M+S), mentre sul CRF ho preso quelle più recenti in versione codice H, per motivi di omologazione. Mi viene il dubbio che le H le abbiano fatte con una mescola più dura delle S....

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14/05/2020 16:10 #14 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Continental TKC 70
Adesso per il posteriore c'è anche la versione Rock che ha una scanalatura un po' più votata all'OFF e in queste misure:
130/80 R 17 M/C 65 S TL M+S 0244649
140/80 R 17 M/C 69 S TL M+S 0244638
150/70 R 17 M/C 69 S TL M+S 0244639
170/60 R 17 M/C 72 S TL M+S 0244643
Sembra interessane.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

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