- Ringraziamenti ricevuti 1
Tubeless per TA750
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
qualche possessore di TA750 ha gia' affrontato il problema di convertire in tubeless i cerchi del ta750?
Il rischio, seppur remoto di forare ,e dover cambiare la camera d'aria, mi spaventa alquanto.....
Ho gia' capito che il cerchio anteriore non munito di anti stallonamento va sostituito in toto.
Il posteriore puo' essere convertito.
Sarei contento di capire se questa possibilita' e' efficace.
Grazie
Leoenrico
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
Io l'ho fatto sulla Tenere 700 e sono veramente soddisfatto, l'ho fatto fare da Bartubeless, azienda molto seria che all'anteriore per la tua sicurezza ti cambia il cerchio perché quello originale è inadatto (altri li trasformano ma spesso con grossi problemi). Ho già giovato dell'enorme vantaggio nella riparazione della foratura (con le camere d'aria nel 90% dei casi a casa non ci torni se non cambiando la camera d'aria) per non parlare della sicurezza, una tubeless si sgonfia molto lentamente.
Qui vedi i prezzi per la Transalp che contando il lavoro, la qualità nell'esecuzione ed i pro secondo me sono onesti:
www.bartfactory.it/marche-e-modelli-moto...nda-xl-transalp-750/
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Sono gia' in contatto con Bartubeless , pronti per il preventivo definitivo, ma volevo un feedback di qualcuno che avesse già' sperimentato prima di procedere..
grazie
Leoenrico
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Effettivamente i costi, tenendo conto di ottenere un cerchio nuovo piu' lavorazioni varie, sono piu' che accettabili...
Certo che Honda poteva fare di meglio esempio mettendo dei tubeless su una moto che non ' e' cosi votata al fuoristrada....
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
Che vergogna... mettono controlli di trazione abs... mille altre cose utili per la sicurezza e invece una cosa FONDAMENTALE per la sicurezza non la mettono e si nascondono dietro queste finte verità (e non vale solo per Honda anche se sulla Transalp avrebbero qualche motivo in più vista la tipologia) per fortuna che c'è Bartubeless.
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Semplicemente fanno economia di scala:
su una moto nuova di zecca mettono un faro della cb500x che dopo qualche mese va pensione ed esce la nx500 (stessa moto) .
Sull'africa mettono il cerchio da 19 che potevano mettere subito sulla nuova nata ta750.
Quest'anno fanno uscire la nuova ta750 con , di novità' ,solo il faro nuovo.
facendo svalutare la ta750 per un faro che poteva uscire subito, ruote da 19 messe su il modello superiore (piu' adeguato al fuoristrada nonostante il peso).
Del resto all'esordio del ta750 concorrenti nuove non ce ne erano molte ..
Solo suzuki che pesa abbastanza di piu'.
Per contro maneggevolezza , (costi e abbiamo visto perché') fruibilita' sono ottime. Motore valido , coppia un po tardiva che mette evidenza la vocazione stradistica che va a confliggere proprio con ruote alte e camera d'aria.. Il resto gia' ampiamente citato come regolazioni amm. post. lo tralasciamo.
- Virus46
-
- Giovane Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 3
Aggiungo cmq anche questa altra ditta che effettua la trasformazione tubeless, con l'eventuale aggiunta di una mousse all'interno che ok peggiora la guidabilità nel complesso ma rende impossibile rimanere a piedi in qualsiasi punto ci si trovi e utilizzando prevalentemente la moto "gonfia" la durata della mousse si allunga notevolmente. Non ho esperiente dirette di amici che hanno fatto il lavoro ma cmq mi incuriosisce e il prezzo è inferiore a BRT.
raidek.it/pages/raidek-tubeless-system
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
con la mousse peggiora la guidabilita’ cosa vuol dire?
- Virus46
-
- Giovane Utente
-
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
Per la trasformazione sicuramente se non si cambia il cerchio si risparmia parecchio, personalmente ho voluto andare sul sicuro e montare un cerchio con l'antistallonamento e la fascia di appoggio gomma adatta al tubeless che scongiura perdite o altri problemi, caratteristica che purtroppo molti cerchi anteriori non hanno.
- Virus46
-
- Giovane Utente
-
Tieni conto che nelle gare di enduro e motorally (quindi anche bicilindriche e dakar con circa 7/800
Km a speciale) il 100% usa le mousse perché il malus dell’aumento del peso viene ampiamente compensato dall’assenza di perdite di tempo in caso di foratura e o taglio dello pneumatico.
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
Col passaggio alle tubeless pensavo il cerchio si alleggerisse invece non ho notato miglioramenti in questo senso, probabilmente il peso del materiale sigillante eguaglia o quasi quello di una camera d'aria.
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
credo che le camera d’aria spariranno dalla mia 750. Anche perche’ di fuoristrada ne faccio pochissimo .
- Gabor
-
- Platino Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 90
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
- Virus46
-
- Giovane Utente
-
In questo caso tubeless tutta la vita, con kit vermicelli e compressore a batterie contro eventuali forature. Certo che dopo aver speso più di 10k per una moto doverne spendere altri 1500 per i tubeless... mi girerebbero parecchio... anche perchè ormai i cinesi i tubeless li hanno anche sulle moto da 6000€...Ringrazio per i suggerimenti ,
credo che le camera d’aria spariranno dalla mia 750. Anche perche’ di fuoristrada ne faccio pochissimo .
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Risolvero' cosi' la mia paura peggiore di forare.
E mi godro' i panorami e la maneggevolezza di questo 750 che devo dire e' molto buona...
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
La paura più grossa non è tanto la foratura in se, ma se ti capita in velocità in autostrada. Senza le tubeless la gomma si sgonfia repentinamente arrivando anche a stallonarsi cosa che purtroppo ho provato personalmente.
- Leoenrico
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-