Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

presentazioni

Di più
15/04/2021 21:41 #21 da Gabor
Risposta da Gabor al topic presentazioni
Sulle plastiche non so dirti, bisogna vedere negli anni. Posso dire che il mio ex transalp 650, del 2000, come plastiche, ma anche il serbatoio, era più sbiadito "lato sole" (cortile dell'ufficio, dove stava ogni tanto per la giornata), rispetto al lato ombra. Le plastiche dei TA600 mediamente mi pare siano conservate meglio dei 650, anche se più vecchi di diversi anni. Il CRF l'ho sdraiato comunque due o tre volte e non ho rotto nulla, nonostante non abbia nemmeno i tubolari e le carene abbiano in effetti degli incastri parecchio complessi. Per i metalli so invece che i trattamenti superficiali antiossidazione sono peggiorati negli anni più recenti, non per incuria o risparmio ma, così ho letto, per problemi di normative ambientali, che rendono impossibile (o magari antieconomico) replicare i trattamenti che si facevano una volta. Non ho però approfondito la cosa .......

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2021 21:55 #22 da paolo
Risposta da paolo al topic presentazioni

Molto interessante (a parte il costo) il discorso Air-Tender,
apriamo un topictopic?
Mah.. secondo me un leveraggio progressivo se studiato bene difficilmente trae giovamento da un ammortizzatore ulteriormente progressivo, magari su una kappa che non ha leveraggi o su una moto con una progressione studiata male... non so io me lo sono studiato ma tecnicamente non sembra una gran invenzione, in compenso questa azienda ha sicuramente un buon marketing per riuscire a piazzarlo come accessorio ufficiale Honda. Le prove ne parlano bene ma sempre paragonato al mono originale, se lo paragoni a un top di gamma che come costi lo equivale a me qualche dubbio che sia inferiore viene. Ben felice di sbagliarmi, la mia è solo una sensazione.

P.s. mi sono consumato il polpastrello e dopo 50 tentativi sono riuscito a quotare... grande tecnologia... :-)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.