- Ringraziamenti ricevuti 22
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Presentazione
- GG78
-
- Elit Utente
-
Io alcuni accessori li ho fatti montare direttamente dal concessionario che non mi ha fatto pagare nulla (a parte gli accessori stessi): cavalletto centrale e presa 12V OEM, telaietti valigie e piastra top-case givi.
Altri li ho acquistati e montati da solo.
In tutto ho speso circa 1350€ (montaggio compreso):
- cavalletto OEM (circa 200€)
- telaietti Givi (circa 220€)
- presa 12V (circa 25€)
- supporto topcase Givi (circa 70€)
- piastra Topcase Givi (me l'ha regalata il concessionario)
- paramani (circa 35€)
- paracarene (circa 300€)
- paracoppa (circa 115€)
- valigie laterali Kappa (le avevo già, circa 225€ la coppia)
- bauletto posteriore Kappa (160€)
Ho visto che tu volevi qualche accessorio in più, ma per esempio anche per i faretti ne stavo guardando un paio da 80€ la coppia.
Qui trovi una comparativa abbastanza esaustiva per i paracoppa e paracarene: gli originali costano 800+€, quelli che ho scelto io costano la metà pur mantenendo un alto standard qualitativo, e soprattutto pesano anche la metà, cosa che per me era molto importante.
tecnica.transalp.it/ricambi-e-accessori/...bi/protezioni-ta-750
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- HBMunchen
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
ah ok, sono poco ferrato nelle stelle michelin, ma senza dubbio è un argomento che MASTICO più facilmente che non gli accessori aftermarket... grazie per il chiarimentoBeh ti sfugge, che comprando da Touratech, e' come andare a pranzo da Cannavacciuolo, Cracco mi sta su, piuttosto che alla trattoria della Sciura Maria, dove si magna comunque bene e si spende il giusto!!
Poi scusa, i faretti a led 904€?!
E nell'adv pack cosa ci mettono; un viaggio in Mauritania con Picco come guida?!
cmq nell'ADV pack mettono griglia radiatore, tubolari carena, fari LED (ho fatto tutto rapidamente e non ho trovato i fari LED da soli)
- HBMunchen
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
grazie per le info dettagliate e utilissime.
come detto in precedenza, per me l'aftermarket è un mondo ignoto. prediligo il "tutto originale", ma non tollero "l'irragionevole". alcuni accessori, in particolar modo quelli legati a elettricità (i.e. manopole riscaldate, faretti, presa 12V...), invece, per me DEVONO essere originali e montati da concessiario ufficiale...
il mio messaggio era solo per contestualizzare il fatto che la travel edition, a conti fatti, non mi sembra poi una ERESIA. capisco da voi che c'è di (molto) meglio.
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
- Ringraziamenti ricevuti 150
Honda, non produce, ne manopole riscldate, ne faretti, ne prese accendisigari.
Mentre ha una bella fonderia, dove puo fare dei paravacche!
Semplicemente trova il migliore rapporto qualita' prezzo, per lei e decide di marchiarlo ed usarlo/montarlo per i clienti.
Un classicissimo esempio sono stati gli neumatici da 120 al post per le TA da un certo anno in poi, sicuramente dovuto ad un acquisto conveniente di millemila pezzi con quella misura.
Se invece mi dici che se il conce ti monta un qualsiasi optional allora ne deve rispondere, trqattandosi in aggiunta di una moto nuova, allora ti do ragione!
- paolo
-
- Moderatore
-
Poi alla fine la scelta è tua (ma quelle borsacce noooo... non se possono vedè !!!
- GG78
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
Questo mi pare buon senso, anche perché andando a toccare l'impianto elettrico rischi di fare vaccate e soprattutto di invalidare la garanzia. Senza contare poi che l'elettronica delle moto moderne non è assolutamente paragonabile a quella delle moto pre-centraline.@GG78
[...] alcuni accessori, in particolar modo quelli legati a elettricità (i.e. manopole riscaldate, faretti, presa 12V...), invece, per me DEVONO essere originali e montati da concessiario ufficiale [...]
Infatti ho montato la presa originale e per i faretti ci sto ancora pensando, ma ci sono i GIVI che costano un quarto degli OEM e sono comunque di plastica, ma a differenza di altre marche li potrei far montare all'officina per questioni di garanzia/omologazione.
In ogni caso il discorso sull'adventure pack era più legato alle valigie (molti si sono lamentati della qualità delle originali) e non tanto sugli altri optional. Givi in particolare ha delle soluzioni molto buone e molto meno care, anche per quanto riguarda l'alluminio.
- paolo
-
- Moderatore
-
- HBMunchen
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
recepisco da voi che la qualità di dette borse è però inaccettabile (???), alla prima occasione le vedrò dal vivo. dove posso trovare le lamentele di chi ha le originali?
in ogni caso, contando di usare frequentemente la moto in urbano, quindi in assetto "scooter" NO borse laterali, SOLO bauletto, il tema estetico dei supporti/telaietti delle borse laterali è per me non trascurabile. l'assetto "travel" sarà montato non credo più di una decina di volte l'anno (tra weekend lunghi e viaggetti vari), per cui sarei disposto ad accettare una minor qualità delle borse se poi l'estetica a borse smontate fosse migliore.
valuterò le varie alternative
- Dado
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 17
quando le ho viste dal vivo, in effetti soprattutto il baule posteriore mi ha fatto effetto "scooterone"!
Non le ho poi considerate con più attenzione, sicuramente ti conviene guardarle bene dal concessionario per valutarne l'uso che ne vorresti fare.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
- paolo
-
- Moderatore
-
Per i telai come ti hanno detto ci sono anche facilmente smontabili che in un minuto attacchi quando ti servono.
Per " l'inaccettabile" è soggettivo, per me una moto con scarico basso che si presta a favorire l'installazione di borse capienti senza tanti ingombri e poi per usare le stesse borse di altri modelli non sfruttano lo spazio disponibile, in più vendute a carissimo prezzo... si per me è inaccettabile.
Poi ripeto ognuno valuta in basa ai suoi valori.
- HBMunchen
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
infatti, la mia chiosa è stata "valuterò le varie alternative" - senza comunque escludere a priori le borse originali.
ringrazio per i vostri suggerimenti di indirizzo all'after market, un mondo che non conoscevo assolutamente