Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Presentazione

Di più
21/08/2024 13:53 - 21/08/2024 13:56 #21 da GG78
Risposta da GG78 al topic Presentazione
Ovviamente la scelta è tua e se ci tieni che tutto sia originale non c'è da discutere. Per quanto riguarda i prezzi, però, è vero che se vuoi montare tutti quegli accessori almeno 2k li dovrai spendere, ma quando ho comprato il 750 è stato lo stesso concessionario a suggerirmi accessori aftermarket: spesso la qualità è migliore con prezzi paragonabili se non addirittura più bassi.
Io alcuni accessori li ho fatti montare direttamente dal concessionario che non mi ha fatto pagare nulla (a parte gli accessori stessi): cavalletto centrale e presa 12V OEM, telaietti valigie e piastra top-case givi.
Altri li ho acquistati e montati da solo.
In tutto ho speso circa 1350€ (montaggio compreso):
- cavalletto OEM (circa 200€)
- telaietti Givi (circa 220€)
- presa 12V (circa 25€)
- supporto topcase Givi (circa 70€)
- piastra Topcase Givi (me l'ha regalata il concessionario)
- paramani (circa 35€)
- paracarene (circa 300€)
- paracoppa (circa 115€)
- valigie laterali Kappa (le avevo già, circa 225€ la coppia)
- bauletto posteriore Kappa (160€)
Ho visto che tu volevi qualche accessorio in più, ma per esempio anche per i faretti ne stavo guardando un paio da 80€ la coppia.

Qui trovi una comparativa abbastanza esaustiva per i paracoppa e paracarene: gli originali costano 800+€, quelli che ho scelto io costano la metà pur mantenendo un alto standard qualitativo, e soprattutto pesano anche la metà, cosa che per me era molto importante. 
tecnica.transalp.it/ricambi-e-accessori/...bi/protezioni-ta-750
Ultima Modifica 21/08/2024 13:56 da GG78.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• HBMunchen
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/08/2024 14:19 #22 da HBMunchen
Risposta da HBMunchen al topic Presentazione

Beh ti sfugge, che comprando da Touratech, e' come andare a pranzo da Cannavacciuolo, Cracco mi sta su, piuttosto che alla trattoria della Sciura Maria, dove si magna comunque bene e si spende il giusto!! :-)
Poi scusa, i faretti a led 904€?! 
E nell'adv pack cosa ci mettono; un viaggio in Mauritania con Picco come guida?! :-P

ah ok, sono poco ferrato nelle stelle michelin, ma senza dubbio è un argomento che MASTICO più facilmente che non gli accessori aftermarket... grazie per il chiarimento
cmq nell'ADV pack mettono griglia radiatore, tubolari carena, fari LED (ho fatto tutto rapidamente e non ho trovato i fari LED da soli)

• HBMunchen
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/08/2024 14:25 #23 da HBMunchen
@GG78

grazie per le info dettagliate e utilissime.

come detto in precedenza, per me l'aftermarket è un mondo ignoto. prediligo il "tutto originale", ma non tollero "l'irragionevole". alcuni accessori, in particolar modo quelli legati a elettricità (i.e. manopole riscaldate, faretti, presa 12V...), invece, per me DEVONO essere originali e montati da concessiario ufficiale...

il mio messaggio era solo per contestualizzare il fatto che la travel edition, a conti fatti, non mi sembra poi una ERESIA. capisco da voi che c'è di (molto) meglio.

Di più
21/08/2024 16:35 #24 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Presentazione
Beh distinguiamo tra originale e magari approvato.
Honda, non produce, ne manopole riscldate, ne faretti, ne prese accendisigari.
Mentre ha una bella fonderia, dove puo fare dei paravacche!
Semplicemente trova il migliore rapporto qualita' prezzo, per lei e decide di marchiarlo ed usarlo/montarlo per i clienti.
Un classicissimo esempio sono stati gli neumatici da 120 al post per le TA da un certo anno in poi, sicuramente dovuto ad un acquisto conveniente di millemila pezzi con quella misura.
Se invece mi dici che se il conce ti monta un qualsiasi optional allora ne deve rispondere, trqattandosi in aggiunta di una moto nuova, allora ti do ragione!

Di più
21/08/2024 17:17 #25 da paolo
Risposta da paolo al topic Presentazione
Esatto, fermo restando che i prodotti turatech sono mediamente (e in alcuni casi come le valige infinitamente) migliori o a parità di qualità meno costosi di quanto offre Honda. Oltre a turatech (che negli anni è diventato carissimo) c'è molto altro .. GIVI/kappa per le borse, sw motech per i cavalletto o Outback motortech per le protezioni, ecc. ecc. giusto per fare qualche nome.
Poi alla fine la scelta è tua (ma quelle borsacce noooo... non se possono vedè !!! :-))

Di più
21/08/2024 20:03 #26 da GG78
Risposta da GG78 al topic Presentazione

@GG78

[...]  alcuni accessori, in particolar modo quelli legati a elettricità (i.e. manopole riscaldate, faretti, presa 12V...), invece, per me DEVONO essere originali e montati da concessiario ufficiale [...]

Questo mi pare buon senso, anche perché andando a toccare l'impianto elettrico rischi di fare vaccate e soprattutto di invalidare la garanzia. Senza contare poi che l'elettronica delle moto moderne non è assolutamente paragonabile a quella delle moto pre-centraline.
Infatti ho montato la presa originale e per i faretti ci sto ancora pensando, ma ci sono i GIVI che costano un quarto degli OEM e sono comunque di plastica, ma a differenza di altre marche li potrei far montare all'officina per questioni di garanzia/omologazione.

In ogni caso il discorso sull'adventure pack era più legato alle valigie (molti si sono lamentati della qualità delle originali) e non tanto sugli altri optional. Givi in particolare ha delle soluzioni molto buone e molto meno care, anche per quanto riguarda l'alluminio.

Di più
21/08/2024 23:42 #27 da paolo
Risposta da paolo al topic Presentazione
Pensavo a un piccolo(4x16cm) supporto montato sotto la piastra forcella dove inserire 4 faretti angolari secondo necessità.

• HBMunchen
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/08/2024 08:41 - 22/08/2024 08:44 #28 da HBMunchen
premesso che le valigie originali le ho solo viste in foto e nei filmati su youtube... esteticamente non mi sembravano male, in più il sistema di supporto mi pareva il più discreto rispetto ai telaietti vari.
recepisco da voi che la qualità di dette borse è però inaccettabile (???), alla prima occasione le vedrò dal vivo. dove posso trovare le lamentele di chi ha le originali?

in ogni caso, contando di usare frequentemente la moto in urbano, quindi in assetto "scooter" NO borse laterali, SOLO bauletto, il tema estetico dei supporti/telaietti delle borse laterali è per me non trascurabile. l'assetto "travel" sarà montato non credo più di una decina di volte l'anno (tra weekend lunghi e viaggetti vari), per cui sarei disposto ad accettare una minor qualità delle borse se poi l'estetica a borse smontate fosse migliore.
valuterò le varie alternative
Ultima Modifica 22/08/2024 08:44 da HBMunchen.

Di più
22/08/2024 10:00 #29 da Dado
Risposta da Dado al topic Re:Presentazione
Ciao HBMunchen,
quando le ho viste dal vivo, in effetti soprattutto il baule posteriore mi ha fatto effetto "scooterone"! :-)
Non le ho poi considerate con più attenzione, sicuramente ti conviene guardarle bene dal concessionario per valutarne l'uso che ne vorresti fare.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Di più
22/08/2024 10:21 - 22/08/2024 10:49 #30 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Presentazione
Premesso che ognuno fa quel che più gli piace, il nostro discorso era molto semplice: a quel prezzo prendi molto di meglio. Infatti credo ne abbiano vendute pochissime.
Per i telai come ti hanno detto ci sono anche facilmente smontabili che in un minuto attacchi quando ti servono.
Per " l'inaccettabile" è soggettivo, per me una moto con scarico basso che si presta a favorire l'installazione di borse capienti senza tanti ingombri e poi per usare le stesse borse di altri modelli non sfruttano lo spazio disponibile, in più vendute a carissimo prezzo... si per me è inaccettabile. 
Poi ripeto ognuno valuta in basa ai suoi valori.
Ultima Modifica 22/08/2024 10:49 da paolo.

• HBMunchen
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/08/2024 10:37 #31 da HBMunchen
Risposta da HBMunchen al topic Re:Presentazione
ma si certo, il discorso era sufficientemente semplice perchè lo capissi.
infatti, la mia chiosa è stata "valuterò le varie alternative" - senza comunque escludere a priori le borse originali.
ringrazio per i vostri suggerimenti di indirizzo all'after market, un mondo che non conoscevo assolutamente

Moderatori: VinoRossoMauriziok.