- Ringraziamenti ricevuti 3
In questa sezione che ha per tema i Viaggi, potete parlare sia delle vostre esperienze vissute, sia per viaggi che vorreste fare, chiedendo informazioni, cercando compagni di avventure
Eroica
- konrad
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
02/11/2020 10:41 #1
da konrad
Eroica è stato creato da konrad
Ciao a tutti.
Se vi capita di transitare nei dintorni di Siena, consiglio un giretto sull'itinerario dell'Eroica. Sabato sono riuscito a togliermi questo desiderio.
Da Gaiole in Chianti fino a Radda in Chianti, passando per Montalcino e Buonconvento. Un itinerario ad anello di 210 km, per una buona metà su strade bianche, tenute benissimo. Si può' andare anche senza cartina o GPS; ad ogni incrocio o bivio, la direzione è ben segnalata.
Niente di difficile, ma con dei panorami bellissimi, con scorci su poggi, vigneti e ville d'epoca.
A fine giornata ho pensato a chi la fa in bicicletta sul giro completo con bici d'epoca; ho capito perché la chiamano "Eroica".
Andrea
Se vi capita di transitare nei dintorni di Siena, consiglio un giretto sull'itinerario dell'Eroica. Sabato sono riuscito a togliermi questo desiderio.
Da Gaiole in Chianti fino a Radda in Chianti, passando per Montalcino e Buonconvento. Un itinerario ad anello di 210 km, per una buona metà su strade bianche, tenute benissimo. Si può' andare anche senza cartina o GPS; ad ogni incrocio o bivio, la direzione è ben segnalata.
Niente di difficile, ma con dei panorami bellissimi, con scorci su poggi, vigneti e ville d'epoca.
A fine giornata ho pensato a chi la fa in bicicletta sul giro completo con bici d'epoca; ho capito perché la chiamano "Eroica".
Andrea
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo, pmattia90
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gabor
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
04/11/2020 10:27 #2
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Eroica
Itinerario "famoso", ma sempre bello. Tutto non l'ho mai fatto. Magari nel 2021.....
- paolo
-
- Moderatore
-
04/11/2020 10:37 #3
da paolo
Risposta da paolo al topic Eroica
Moticiclisticamente non è niente di particolare ma paesaggisticamente è davvero il massimo, la zona delle Crete poi è una delle zone più belle del mondo, invidio chi ci abita. Secondo me l'eroica fatta in bici (non d'epoca magari
) deve essere ancora meglio che in moto perché ti gusti il paesaggio come in nessun altro modo. Giro fantastico comunque.
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
- Gabor
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
05/11/2020 15:40 #4
da Gabor

ciao
Risposta da Gabor al topic Eroica
Come no? Per me è l'equivalente delle piste azzurre, quando vado a sciare, dove mi convinco di essere capace! Ottima l'Eroica per l'autostima motociclistica...paolo ha scritto: Moticiclisticamente non è niente di particolare .............. Giro fantastico comunque.
Ciao
Paolo
ciao
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.