Skip to main content
In questa sezione che ha per tema i Viaggi, potete parlare sia delle vostre esperienze vissute, sia per viaggi che vorreste fare, chiedendo informazioni, cercando compagni di avventure

Viaggio in Turchia e Cappadocia

• SuperDam
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/02/2026 11:26 #1 da SuperDam
Viaggio in Turchia e Cappadocia è stato creato da SuperDam
Ciao torno transalpista dopo anni di pausa per un viaggione della vita in Turchia e Cappadocia con un TA 600 del 1999 con 49000 km. 
Farò un super controllo alla moto, membrane carburatori regolatore di tensione fusibili vari, molle hyperpro cavalletto centrale e bho.
Ma per il viaggio cosa mi consigliate?
1 Leve e camere d’aria e compressore? Cambiare le camere d’aria con delle rinforzate se esistono? Portare bombolette tappa fori?
2 comperare un navigatore o usare il telefono?
3 abbigliamento
4 ricambi vari? Cavi frizione 1 litro di olio ecc

mmm grazie ragazzi!!
ovviamente la spesa deve essere contenuta.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2026 11:45 #2 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Viaggio in Turchia e Cappadocia
Le rinforzate esistono, mi pare della michelin, aiutano ma non ti salvano dal chiodo. Io comprerei e monterei le rinforzate, tenendo le vecchie di scorta da portare dietro (in caso di foratura, capita di arrivare dal gommista che non ha magari il ricambio in casa; quindi servono anche se uno non è capace a cambiarle da solo). Poi le leve; se vuoi evitare il peso del compressore va bene anche una pompetta a mano di Decathlon ed un manometro separato. Quello viene comodo anche per i controlli di pressione o se dovessi cambiarla per un tratto sterrato. L'olio sicuramente lo trovi in Turchia facilmente (è un paese civile), quindi portalo solo se hai spazio. Se vai d'estate in Turchia mediterranea fa un caldo porco, mentre in Cappadocia, in quota, fa più fresco. Se hai tempo io non mancherei di allungare il viaggio ed andare anche nel kurdistan turco: Nemrut Dagi, zona del lago Van, Dogubayazit ai piedi del monte Ararat; non te ne pentirai.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.