Skip to main content

Maniglie passeggero 50th Anniversary per FMI

• IlPiz
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/01/2026 00:29 #1 da IlPiz
Ciao ragazzi,
 durante queste feste ho intrapreso la pratica FMI per iscrivere al registro storico la mia TA. Ero abbastanza convinto di avere le carte in regola ma l’ispettore che ha preso in carico la mia pratica mi contesta la mancanza dei maniglioni passeggero e della protezione dello scarico, il ferro ovale per intenderci. Li sto  cercando ma soprattutto i maniglioni sembra siano introvabili. C’è mica qualcuno che mi da una dritta o che potrebbe prestarmene una coppia solo per le foto? Idem per la protezione ovale. Altrimenti proverò a sentire in Honda anche se temo sia un spesa notevole (ed inutile visto che a me nn servono).
Grazie!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2026 00:50 #2 da paolo
Come ricambio credo non ci sia più, in effetti sono difficili da trovare, anche se su eBay qualcosa c'è (dalla Germania a 60€) . Io le ho da qualche parte ma dovrei cercarle e dopo il trasloco non so più dove sono, non le vendo perche vorrei anche io prima o poi portarla originale (o quasi), se trovi qualcuno della tua zona si smontano in 10 minuti.

• IlPiz
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/01/2026 12:01 #3 da IlPiz
Grazie Paolo, tu di dove sei?

Di più
02/01/2026 13:01 #4 da lleo
Non so se sia questa, prova. Da quello che capisco dovrebbero essere le parti contrassegnate con 9 e 10. C'è anche la 3 indicata con maniglia del passeggero, ma immagino che passi sopra la sella.

www.cmsnl.com/honda-xl600v-transalp-1999...rtslist/F__1500.html

XL 600 V '92

Di più
02/01/2026 13:59 #5 da paolo
Se guardi bene hanno solo la sinistra disponibile e già buono che hanno quella, in europa non ci sono se non magari dei fondi di magazzino.
Per IlPiz sono di Brescia.

• IlPiz
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/01/2026 14:06 - 02/01/2026 14:32 #6 da IlPiz
Ho trovato su eBay tutto il castello “maniglie + portapacchi” ad un centinaio di euro spedite. Cifra folle ma mi sa che nn ho scelta…

Ma quelle per la PD10 vanno bene? Sugli annunci leggo che sono per la PD10 adattabili alla PD06.
Visto il prezzo devono calzare come la scarpetta di Cenerentola senza nessun adattamento necessario

Forse però sto facendo confusione: ho letto sul motore il codice PD06 ma credo che nei codici dei prodotti PD06 indichi il modello della
moro. La 06 dovrebbe essere la faro quadro mentre la 10 la 99 come la mia. Devo studiare ancora un po’ 

Ultima Modifica 02/01/2026 14:32 da paolo.

Di più
02/01/2026 14:29 - 02/01/2026 14:57 #7 da paolo
Vai tranquillo, il portapacchi è identico dalla primissima 1987 fino alla 1999 (che economie di scala!!) cambia solo che ci sono i fori filettati per fissare le maniglie (che comunque si possono fare anche sui vecchi modelli). L'importante é che non siano del 650-700 che ha un portapacchi unito alle maniglie.
Queste spendi qualcosina meno (peccato epr la spedizione perché il prezzo era ottimo)  ma sono le sole maniglie:
www.ebay.it/itm/357924147437?_trkparms=i...334524.c100667.m2042

Ultima Modifica 02/01/2026 14:57 da paolo.

• IlPiz
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/01/2026 14:44 #8 da IlPiz
Belle queste! Ho appena fatto una proposta indecente a queste:
ebay.us/m/tH7Yq7

Se nn accetta prendo quelle che mi hai indicato tu

Di più
02/01/2026 19:51 #9 da Navari Loris
Risposta da Navari Loris al topic Maniglie passeggero 50th Anniversary per FMI
Se hai voglia di venire in Toscana e precisamente in Versilia te le presto volentieri per fare le foto. Ho una Ta 600 del 99 nera, non so se è P06 o P10 e personalmente non mi interessa, comunque se ti interessa fai un salto
Ciao Loris TA 600/99 nera 
I seguenti utenti hanno detto grazie : IlPiz

• IlPiz
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/01/2026 11:01 #10 da IlPiz
Alla fine ho preso queste, il venditore mi ha abbassato qualcosina in modo da rientrare un po’ dalle spese di spedizione e le ho prese. Sembrano anche molto belle a livello estetico. Grazie per il suggerimento!
Ora mi manca solo la protezione per la marmitta che credo costruirò artigianalmente 😉

Di più
03/01/2026 14:59 #11 da nesta
Per la mia ('93) le ho trovate da uno sfasciacarrozze. 20 euri (ambedue) comprese di ferramenta. Poi, con i suggerimenti del sito, ho forato, filettato, e montate, dopo averle carteggiare, stuccate e verniciate.
Bel lavoro, soprattutto utile quando la tiro giù dal cavalletto alzamoto

Di più
04/01/2026 14:21 #12 da lleo
@Paolo si, avevo visto che era disponibile solo la destra

@IlPiz PD06 è sicuramente la mia, del '92, non so se anche l'anno prima e quello dopo. Per la piastrina paracalore hai provato a dare un'occhiata su Subito? Ci sono diverse persone che vendono pezzi di TA.

@nesta io ho riprovato a metterla sul centrale dopo aver alzato il mono ma non c'è verso. Troppo pesante. E il piedino del cavalletto centrale è troppo corto, tant'è che riesco a metterci solo la punta della scarpa. Devo provare con una prolunga

XL 600 V '92

Di più
04/01/2026 15:08 #13 da nesta
Io intendevo qualcosa del genere ..... in realtà me lo sono autocostruito

encrypted-tbn0.gstatic.com/shopping?q=tb...AkTXKhMJ5i4sNCXJV4Uw

• IlPiz
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/01/2026 15:21 #14 da IlPiz
Per la piastra ho guardato ma non mela vende nessuno separatamente. Il meglio che ho trovato è un terminale completo a 50€ che però a me nn serve. Credo che me la costruirò artigianalmente