- Ringraziamenti ricevuti 10
Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie
- Roby59
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
19/01/2025 15:39 - 19/01/2025 15:41 #1
da Roby59
Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie è stato creato da Roby59
Buongiorno a tutti.
Sto restaurando un TA600 del 1988 (prima serie-NH193) che monta un plexiglass GIVI di dimensioni esatte al plexiglass che monta un altro mio TA600 del 1989 (seconda serie-R167A), manca solo l'adesivo "HONDA" sul frontale ma si riesce a recuperare nuovo).
Mi e' sembrato di leggere che il prima serie avesse un plexiglass piu' basso (5 o 6 cm) ma non ne sono certo e non sono certo che l'informazione sia corretta, forse e' stato alzato dalla terza serie (dal 1991)? Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire se il plexiglass del TA600 prima serie (1988) e' differente in altezza dal plexiglass del TA600 seconda serie (1989).
Nel caso lo fosse si puo' fare ugualmente diventare moto storica FMI con un plexiglass (non originale ma con le stesse dimensioni) del seconda serie?
Ringraziando anticipatamente vi mando un cordiale saluto.
Roberto
Sto restaurando un TA600 del 1988 (prima serie-NH193) che monta un plexiglass GIVI di dimensioni esatte al plexiglass che monta un altro mio TA600 del 1989 (seconda serie-R167A), manca solo l'adesivo "HONDA" sul frontale ma si riesce a recuperare nuovo).
Mi e' sembrato di leggere che il prima serie avesse un plexiglass piu' basso (5 o 6 cm) ma non ne sono certo e non sono certo che l'informazione sia corretta, forse e' stato alzato dalla terza serie (dal 1991)? Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire se il plexiglass del TA600 prima serie (1988) e' differente in altezza dal plexiglass del TA600 seconda serie (1989).
Nel caso lo fosse si puo' fare ugualmente diventare moto storica FMI con un plexiglass (non originale ma con le stesse dimensioni) del seconda serie?
Ringraziando anticipatamente vi mando un cordiale saluto.
Roberto
Ultima Modifica 19/01/2025 15:41 da Roby59. Motivo: solito errore di scrittura
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
19/01/2025 16:39 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie
Per quanto riguarda il plex ti confermo che i modelli 87-88, come riportato anche sul sito è leggermente più basso.
- Maurizio
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
20/01/2025 08:58 #3
da Maurizio
Risposta da Maurizio al topic Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie
Tutto dipende, per.ettimi, dalla "pignoleria" dell'esaminatore incaricato
- Saverio85
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/03/2025 16:31 #4
da Saverio85
Risposta da Saverio85 al topic Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie
Buon pomeriggio a tutti, lancio un appello ai fratelli transalpisti dell'Emilia-Romagna. Ho preso un Transalp del '95 perfettamente originale e sto iniziando le pratiche per il riconoscimento FMI. Fortunatamente ho quasi tutto, mi manca soltanto una cosa che vorrei poter evitare di comprare solo per fare due fotografie... il CUPOLINO basso originale. Se qualcuno in zona di Reggio-Modena-Parma-Bologna ne avesse uno smontato, sono disposto a lasciare una caparra per poterlo prendere un paio di giorni e fare le foto da inviare per il riconoscimento... Incrocio le dita! Grazie comunque a tutti
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 150
17/03/2025 08:06 #5
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie
Ciao Saverio, benarrivato ma oltre alla tua richiesta, passa anche dalla sezione presentazioi e dicci un po di te e della tua novella moto.
- Roby59
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
26/03/2025 21:54 #6
da Roby59
Risposta da Roby59 al topic Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie
Ciao e svusate se torno sul discorso plexiglass del cupolino, ma vorrei sapere se i plexiglass del TA prima serie erano trasparenti o fumé.
Dalle foto non riesco a capire o meglio vedo foto con plexi trasparenti originali e cupolini con plexi fumé originali.
In particolare vi sarei grato se poteste dirmi il tipo di plexi (trasparente o fumé) del TA 600 del 1988 con colore NH193P (il bianco perlato).
Grazie come sempre!!!
Dalle foto non riesco a capire o meglio vedo foto con plexi trasparenti originali e cupolini con plexi fumé originali.
In particolare vi sarei grato se poteste dirmi il tipo di plexi (trasparente o fumé) del TA 600 del 1988 con colore NH193P (il bianco perlato).
Grazie come sempre!!!
- paolo
-
- Moderatore
-
27/03/2025 15:23 #7
da paolo
Risposta da paolo al topic Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie
Ciao Roby, io l'ho avuta non ricordo esattament ela tonalità me sicuramente non era trasparente. Dalle foto ufficiali sembrerebbe proprio fumè:
www.bike-parts-honda.it/thumbs/h/ident_p...30/XL600VH-NH193.jpg
www.motomanuali.it/index.php/it/shop/hon...obrochure2845-detail
www.bike-parts-honda.it/thumbs/h/ident_p...30/XL600VH-NH193.jpg
www.motomanuali.it/index.php/it/shop/hon...obrochure2845-detail
- GG78
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 22
22/04/2025 02:05 #8
da GG78
Risposta da GG78 al topic Altezza Plexiglass tra TA prima e seconda serie
io avevo una (anzi due) TA '87 stesso colore della tua: una montava un parabrezza rialzato (mi pare GIVI) fumé mentre l'altra aveva il parabrezza originale (almeno credo) sempre fumé.
Comunque, andando a memoria, più che fumé direi che erano entrambi sul grigio.
Comunque, andando a memoria, più che fumé direi che erano entrambi sul grigio.