- Messaggi: 477
- Ringraziamenti ricevuti 101
- Home
- Forum
- TECNICA
- Accessori
- Ricambi Confort-Viaggi-Estetica
- Deflettore cupolino
Deflettore cupolino
www.amazon.it/Justech-Parabrezza-Estensi...dExvZ0NsaWNrPXRydWU=
Ho deciso di prendere questo modello che costa veramente poco solo per poterlo provare (non mi va di spendere una cifra solo per un esperimento che poi magari si rivela un fallimento).
L'ho montato ma non ho modo di provarlo perché ho bloccato l'assicurazione qualche giorno fa.
Io sono alto 1,86 m, volevo sapere se qualcuno di voi (alto come me) ha il problema delle turbolenze, come lo ha risolto e se avete esperienza con il deflettore.
Grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Sul sito tecnica trovi un apposita pagina:
tecnica.transalp.it/problemi-noti/varie/78-turbolenze.html
Comunque carino il deflettore che hai preso.
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 477
- Ringraziamenti ricevuti 101
si avevo letto l'articolo. Il fatto è che più basso dell'originale non so se c'è... toglierlo del tutto non so... vorrei evitare fin che posso.
Di questi deflettori ho visto che sono in tanti ad utilizzarli, molte maxi tourer (GS sopratutto, ma anche KTM li montano).
Sembra che i vortici (riccioli o turbolenze come vogliamo chiamarli) si formano sempre e comunque sia con cupolini alti che bassi, quello che bisogna fare è evitare che questi vortici arrivino sul casco o comunque sulla visiera e qui si gioca con l'altezza del cupolino.
I vortici si creano proprio al bordo del cupolino, dove l'aria che arriva a velocità si trascina quella che sta proprio sotto e dietro al bordo del cupolino.
Trascinandola crea appunto dei riccioli che poi provocano le turbolenze.
Questo deflettore "dovrebbe" attenuare questo fenomeno perché oltre che spingere l'aria ancora più in alto ne lascia passare una buona parte proprio al di sotto, quindi questi riccioli dovrebbero essere attenuati.
Considerando che il deflettore è regolabile sia nella sua inclinazione sia nella tua posizione alto/basso dovrebbe fare il suo gioco.
Vi terrò aggiornati.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Con S4 sentivo solo il rombo della moto, ora sento un casino tra aria e turbolenze...
k. (Vimudrun) - BrigitTA02
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
La mia TA monta il cupolino medio Fumè delle GIVI, magari con questo ulteriore deflettore risolvo del tutto. Io sono alto 1,78.
Già ho attenuato abbastanza grazie al nuovo casco Xlite X-1004 (appena chiudo non sento piu' nulla). Vedremo anche col deflettore
Facci sapere, ciao
Salvo
TA XL650V 2003 23k Grigia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Grazie ai gestori di questo spazio web che da molte occasioni di confronto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
www.ebay.it/itm/Universale-Regolabile-Cu...a:g:oisAAOSwQrNfDV43 questo è fumè.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giovanni.d
- Offline
- Junior Member
- Messaggi: 30
- Ringraziamenti ricevuti 6
Io avevo il cupolino GIVI da 56 cm e anche tenendo conto che sono alto 190, le turbolenze in autostrada non le evitavo.
Poi mi è venuto il trip di mettere tutti pezzi originali e un mesetto fa ho installato il cupolino honda originale (quello rialzato) per la TA 650 (2004).
Cosa mi devo aspettare?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
XL 600 V '92
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giovanni.d
- Offline
- Junior Member
- Messaggi: 30
- Ringraziamenti ricevuti 6
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Comunque dipende dall'inclinazione del parabrezza, oltre all'altezza. Io alla fine ho messo quello piccolo aggiuntivo ma ancora devo provarlo: però come cambi inclinazione cambia il flusso d'aria.
Magari anche se più basso, inclinandolo in un certo modo l'aria non arriva o comunque non da fastidio.
A me non dava fastidio neanche con il parabrezza originale, ho aggiunto quello supplementare solo per quando fa freddo, che poi a Roma è roba da poco.
XL 600 V '92
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giovanni.d
- Offline
- Junior Member
- Messaggi: 30
- Ringraziamenti ricevuti 6
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.