Limite di carico del bauletto
- lleo
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
28/04/2026 19:40 #1
da lleo
XL 600 V '92
Limite di carico del bauletto è stato creato da lleo
Raga devo muovermi per un paio di giorni e uso il bauletto perchè le valigie sarebbero troppo, oltretutto ho smontato i telaietti perchè non mi sono più servite. Ho pesato il bauletto e siamo sui 10 Kg. Pensate che sia troppo per la piastra? E' GiVi ma non ricordo il codice, comunque quella solita per la TA.
Eventualmente sposterò parte del carico in uno zainetto.
Eventualmente sposterò parte del carico in uno zainetto.
XL 600 V '92
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dundo
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 65
29/04/2026 08:58 #2
da Dundo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Risposta da Dundo al topic Limite di carico del bauletto
Se non ci devi fare del fuorisstrada va benissimo. Logicamente il bauletto è male, e molto pieno è ancora più male, ma il mantenere la moto snella è anche bello comodo nel traffico. Spesso è anche la mia scelta, bauletto e borsa serbatoio media.
Gli attacchi GIVI per i bauletti a mio parere sono robusti, almeno, non mi hanno mai tradito.
Gli attacchi GIVI per i bauletti a mio parere sono robusti, almeno, non mi hanno mai tradito.
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
- Gabor
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 92
29/04/2026 22:13 #3
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Limite di carico del bauletto
10 kg non dovrebbe essere troppo per piastra e portapacchi. A chi servisse un bauletto nuovo, magari con pretese di portarselo nel fuoristrada, consiglio questo con attacco monokey, rigido sotto e morbido sopra, leggerissimo. Non è impermeabile, ma viene fornita nel prezzo una sacca interna impermeabile per gli abiti. L'ho adottato sul tuareg.
www.motobeat.it/bauletti-/17049-116352-b...nokey-nero-givi.html
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
- lleo
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
02/05/2026 17:11 #4
da lleo
XL 600 V '92
Risposta da lleo al topic Limite di carico del bauletto
Tutto bene. Prima di partire ho controllato il sito della Givi e il bauletto come il mio è dato per un peso massimo di 10 Kg. Forse ho ecceduto di un paio di chili ma è andato tutto bene.
Dundo, come avevo scritto, ho messo il bauletto perchè avevo poche cose da portare e non mi andava di usare uno zainetto da schiena. Le valigie laterali sarebbero state semivuote e sarei sembrato un bmwista. I geni che girano con le valigie formato trasloco sempre attaccate e rigorosamente vuote.
Dundo, come avevo scritto, ho messo il bauletto perchè avevo poche cose da portare e non mi andava di usare uno zainetto da schiena. Le valigie laterali sarebbero state semivuote e sarei sembrato un bmwista. I geni che girano con le valigie formato trasloco sempre attaccate e rigorosamente vuote.
XL 600 V '92
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo