Skip to main content

TA 750 - Valige laterali compatibili con scarico alto

• LucaP
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/08/2025 10:06 - 20/08/2025 10:26 #1 da LucaP
Buongiorno a tutti,
sapete se per caso esistono valige come in oggetto? Perché su quasi tutte, quanto meno su quelle con descrizioni un minimo esaustive, ho trovato "Non compatibile con scarico alto".
L'unica che ho trovato APPARENTEMENTE compatibile è quella nell'immagine allegata, con quel telaio orrendo che però allontana parecchio la valigia dalla moto ma non sono sicuro che sia sufficiente
Ultima Modifica 20/08/2025 10:26 da LucaP.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2025 10:19 - 20/08/2025 14:42 #2 da paolo
Credo tutti i telai porta valige siano fatti esclusivamente per lo scarico basso essendo quello alto un "acrocchio". Probabilmente dovrai adattare qualcosa se vuoi avere un risultato decente e inevitabilmente se è di quelli molto alti le, o la valigia di destra sporgerà parecchio (oppure sarà più piccola). Lo scarico basso ha l'unico vantaggio di lasciare spazio per le valige.
Ultima Modifica 20/08/2025 14:42 da paolo.

• LucaP
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/08/2025 10:44 #3 da LucaP
Posso anche mettermi a saldare, non sono un maestro ma se serve so farlo, ma preferivo evitare.
Mi interesserebbe sapere se non altro se esistono telai aftermarket già belli pronti che permettano lo scarico alto (magari un po' meno orrendi di quelli della foto)

Di più
20/08/2025 14:55 #4 da paolo
Purtroppo i miracoli non li fa nessuno, se hai uno scarico alto per forza di cose i telai dovranno allargarsi e diventare come quelli in foto per te orrendi ma indispensabili e ben fatti per sfruttare bene lo spazio, altrimenti peggio son quelli con borse senza spacco, tipo questi, giusto per fare un esempio:
www.motea.com/media/catalog/product/cach...koffer_223990-03.jpg
Il problema come ho scritto è che vi sono decine di tipi di scariche alti ed è assai difficile che un costruttore di borse si prenda la briga di farne di appositi e per questo o quello scarico e comunque come dici sarebbe per te orrendo, per cui forse meglio se monti lo scarico basso che ti risolve ogni problema con le borse. Però se trovi qualcosa diccelo che lo mettiamo anche sul sito.