- Ringraziamenti ricevuti 6
Re:Borsa da manubrio
- alexbred
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
09/08/2024 19:53 #1
da alexbred
Borsa da manubrio è stato creato da alexbred
Qualcuno ha qualche esperienza con una borsa/borsello/portaoggetti da manubrio?
...ho pensato che se trovassi qualcosa (per uso quotidiano) da mettere sul manubrio sarebbe più comodo che ficcarsi tutto nelle tasche dei pantaloni o (se messa..) della giacca.
..penso soprattutto alle ultime cose che si ripongono tipo chiavi box/casa telecomandi cancello e basculante, chiavi bauletto posteriore ...se ci sta qualcosa di extra ancora sarebbe meglio: secondo paio di occhiali da vista /telepass o riporre la viacard se non lo si porta o il biglietto dell'autostrada..ecc..
Ho il manubrio originale del 650 e anche volendo il traversino Honda (..la barra è veramente sottile..) che però ho tolto qualche tempo fa.
Sono a conoscenza che Honda ai tempi aveva a catalogo una sua borsa da manubrio per il Transalp... non devono averne vendute tante mi viene da pensare..
...ho pensato che se trovassi qualcosa (per uso quotidiano) da mettere sul manubrio sarebbe più comodo che ficcarsi tutto nelle tasche dei pantaloni o (se messa..) della giacca.
..penso soprattutto alle ultime cose che si ripongono tipo chiavi box/casa telecomandi cancello e basculante, chiavi bauletto posteriore ...se ci sta qualcosa di extra ancora sarebbe meglio: secondo paio di occhiali da vista /telepass o riporre la viacard se non lo si porta o il biglietto dell'autostrada..ecc..
Ho il manubrio originale del 650 e anche volendo il traversino Honda (..la barra è veramente sottile..) che però ho tolto qualche tempo fa.
Sono a conoscenza che Honda ai tempi aveva a catalogo una sua borsa da manubrio per il Transalp... non devono averne vendute tante mi viene da pensare..
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Schimiro
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 91
10/08/2024 08:11 #2
da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Borsa da manubrio
Ciao Alex,
Io uso una GIVI, non è una borsa da manubrio ma da serbatoio.
Ha i magneti che si attacca al serbatoio ma per sicurezza ho la cinghia attaccata al manubrio.
È molto comoda e poco ingombrante, dentro (e c'è ancora spazio) tengo: guanti, occhiali, portafoglio, scaldacollo, chiavi, cavetti di ricarica e pure una bottiglietta d'acqua.
Non pensare di poter tenere il cellulare dentro la tasca trasparente perché dopo dieci minuti scalda da morire..
Te la puoi portare pure dietro tipo grosso marsupio.
Inviato dal mio CPH2565 utilizzando Tapatalk
Io uso una GIVI, non è una borsa da manubrio ma da serbatoio.
Ha i magneti che si attacca al serbatoio ma per sicurezza ho la cinghia attaccata al manubrio.
È molto comoda e poco ingombrante, dentro (e c'è ancora spazio) tengo: guanti, occhiali, portafoglio, scaldacollo, chiavi, cavetti di ricarica e pure una bottiglietta d'acqua.
Non pensare di poter tenere il cellulare dentro la tasca trasparente perché dopo dieci minuti scalda da morire..
Te la puoi portare pure dietro tipo grosso marsupio.
- alexbred
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
10/08/2024 15:51 #3
da alexbred
Risposta da alexbred al topic Re:Borsa da manubrio
Da serbatoio mi viene difficile da associarla all'uso quotidiano, la vedo più come uso gita del weekend : poi sarà questione di abitudine..
Sono indeciso tra prendere qualcosa da manubrio coi velcri per eventualmente rimuoverla (tipo la BCR Tank T4), oppure da mettere con le cinghie che penso lascerei quasi sempre attaccato (tipo la OJ M099)..
Sono indeciso tra prendere qualcosa da manubrio coi velcri per eventualmente rimuoverla (tipo la BCR Tank T4), oppure da mettere con le cinghie che penso lascerei quasi sempre attaccato (tipo la OJ M099)..
- Schimiro
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 91
10/08/2024 18:10 #4
da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Borsa da manubrio
Bèh, le cose che tengo dentro che poi sono quelle che ti ho elencato, sono più per un uso quotidiano che da weekend.
- Dado
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 17
10/08/2024 20:19 #5
da Dado
Risposta da Dado al topic Borsa da manubrio
Ciao, sono decisamente più "minimalista" di Schimiro
. Sia sulla TA600 (manubrio con traversino) che sulla TA750 (senza traversino) me la sono cavata con piccole borsette da bicicletta tipo questa:
www.decathlon.it/p/borsa-sottosella-bici...77?mc=8347394&c=nero
Giusto per piccoli oggetti (e.g. caricatore del telefono), si rimuovono facilmente, sull'impermeabilità non ci giurerei (quando piove, via tutto). Ultimamente ho visto se ne trovano di diversi tipi e dimensioni.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
www.decathlon.it/p/borsa-sottosella-bici...77?mc=8347394&c=nero
Giusto per piccoli oggetti (e.g. caricatore del telefono), si rimuovono facilmente, sull'impermeabilità non ci giurerei (quando piove, via tutto). Ultimamente ho visto se ne trovano di diversi tipi e dimensioni.
- Dundo
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
12/08/2024 10:19 #6
da Dundo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Risposta da Dundo al topic Borsa da manubrio
Io avevo cercato nelle borse da bici senza trovare la misura giusta. Soprattutto perché volevo metterci la Power bank.
Poi in casa ho trovato l'astuccio di topolino che non usavano più i figli cresciuti...un bel cordino.
Ed eccolo al lavoro. Ci sta il lucchetto per il casco, gli occhiali, la Power bank quando mi serve. E non me lo frega nessuno.
Soluzione fattibile anche con astucci più seri
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Poi in casa ho trovato l'astuccio di topolino che non usavano più i figli cresciuti...un bel cordino.
Ed eccolo al lavoro. Ci sta il lucchetto per il casco, gli occhiali, la Power bank quando mi serve. E non me lo frega nessuno.
Soluzione fattibile anche con astucci più seri
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
- Dado
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 17
12/08/2024 21:52 #7
da Dado
Risposta da Dado al topic Borsa da manubrio
Ehi Dundo, bellissimo! Pensavo di essere spartano io, con le mie borsette 
ibb.co/RQbPJrp
Per la precisione: a sinistra, protezione per supporto navigatore, quando non è in uso.
Tutto a sinistra: il pregiato orologio di bordo
ibb.co/RQbPJrp
Per la precisione: a sinistra, protezione per supporto navigatore, quando non è in uso.
Tutto a sinistra: il pregiato orologio di bordo
- lleo
-
- Platino Utente
-
13/08/2024 17:13 #8
da lleo
XL 600 V '92
Risposta da lleo al topic Borsa da manubrio
L'astuccio di Paperino?Soluzione fattibile anche con astucci più seri
XL 600 V '92
- lleo
-
- Platino Utente
-
13/08/2024 17:14 #9
da lleo
XL 600 V '92
Risposta da lleo al topic Borsa da manubrio
Azz Dado, tu hai un negozio di borsette sulla moto.
XL 600 V '92