Skip to main content

Givi Monokey: cilindretto perso

• Dado
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/07/2024 10:27 - 14/07/2024 10:29 #1 da Dado
Givi Monokey: cilindretto perso è stato creato da Dado
Ciao a tutti, vi è mai capitato?
Bauletto Givi V47, preso nuovo, meno di un anno fa.
Sono in giro con la TA750, chiudo il bauletto, sosta dopo diversi km (strada un po' sconnessa, ma tutto asfalto), mi fermo e sorpresa!
Il cilindretto della serratura non c'è più. Apparentemente è saltato via da solo. Quando l'ho richiuso non ho notato nulla di strano, se lo avessi "estratto io" con la chiave me ne sarei accorto direi.
ibb.co/XSyQKtn
ibb.co/vcBCGfV
Fortunatamente l'apertura del bauletto ora è libera (pulsante rosso in alto), almeno ho potuto recuperare le cose dentro, ma qualche perplessità la ho.
Il rilascio dell'ancoraggio (Monokey, pulsante rosso in basso) è bloccato, non ho ancora provato a sbloccarlo, per prendere poi un nuovo cilindretto Givi.

Secondo voi era stato montato male all'inizio? Mi posso fidare sostituendo il cilindretto?

Si scherzava giusto con Remo in altro post: il bauletto Givi Maxia 52 "vintage" è ancora solidamente al suo posto sulla TA600, mai successo nulla di simile..

Ultima Modifica 14/07/2024 10:29 da Dado.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2024 10:54 #2 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Givi Monokey: cilindretto perso
Ma che cosa assurda Dado.
Io farei presente la cosa a Gigi e penso che ti daranno un nuovo cilindretto. Ma come è successo adesso potrà risuccedere se non si capisce il motivo, e ciò non è proprio bello.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Di più
14/07/2024 21:24 #3 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Givi Monokey: cilindretto perso
A prescindere dal fatto che le cose di una volta son sempre fatte meglio, è matematico, prova a contattare la GIVI per dirgli del problema. Con me sono stati gentili quando ho chiesto delle parti aggiuntive per adattare le borse, me le hanno inviate gratis.
Anche se per mettere e togliere le valigie laterali sui telaietti devo aprire il coperchio, altrimenti non c'è modo di incastrarle. Nonostante nelle istruzioni sia riportato che basta agganciarle sui supporti inferiori e spingerle verso l'interno.

XL 600 V '92

Di più
14/07/2024 21:28 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Givi Monokey: cilindretto perso
GIVI ha un ottimo servizio post. vendita, scrivigli descrivendo in dettaglio cosa ti è accaduto, vedrai che, sapranno risolvere in sicurezza e se serve ti sostituiscono il bauletto visto che è recente.

Di più
14/07/2024 21:45 #5 da GG78
Risposta da GG78 al topic Givi Monokey: cilindretto perso
Che strano!
I cilindretti non sono bloccati con un seger dall'interno? L'hai trovato nel baule?
Hai solo quello o avevi unificato le chiavi? Se è stato cambiato per unificarle magari è stato montato male il seger.
Pensavo di comprare un Kappa k4900nn nuovo per il 750, ma quasi quasi mi tengo il mio MAXIA 1 che è ancora solidissimo nonostante le centinaia di migliaia di km.

• Dado
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/07/2024 22:27 - 14/07/2024 22:29 #6 da Dado
Risposta da Dado al topic Givi Monokey: cilindretto perso
Grazie, provo a contattare il servizio clienti Givi, e vediamo..
GG78, no non ho toccato nulla il cilindretto è quello originale. Non mi pare di aver trovato nulla nel bauletto, ma vedendo qui le istruzioni di SL101:
www.carpimoto.com/Images/Products/Pdf/SL101.pdf
pare che nel V47 (chiusura a pressione) sia bloccato da dado + grover, protetto da una placca interna.
Ultima Modifica 14/07/2024 22:29 da Dado.

Di più
15/07/2024 10:58 #7 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Givi Monokey: cilindretto perso
Ciao Dado, oltre a contattare GIVI, che come ti hanno detto, sono gentilissimi, visto che ha meno di un anno, andrei direttametne da chi te l'ha venduto a sentire cose ti dice...

• Dado
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/07/2024 11:56 #8 da Dado
Ciao Remo, con l'età i riflessi rallentano.... Sono andato a vedere, l'ho acquistato giusto il 4 luglio 2023! 
Comunque a ulteriore dimostrazione della legge di Murphy: i prodotti esplodono il giorno dopo la scadenza della garanzia.
Ho scritto a Givi, passerò a sentire in negozio qui a Roma dove l'ho preso, e vediamo..

Di più
15/07/2024 18:07 #9 da GG78
In Europa la garanzia dovrebbe essere di 2 anni su tutti i prodotti nuovi, quindi dovresti essere ancora coperto.

Di più
15/07/2024 18:18 #10 da GG78

Grazie, provo a contattare il servizio clienti Givi, e vediamo..
GG78, no non ho toccato nulla il cilindretto è quello originale. Non mi pare di aver trovato nulla nel bauletto, ma vedendo qui le istruzioni di SL101:
www.carpimoto.com/Images/Products/Pdf/SL101.pdf
pare che nel V47 (chiusura a pressione) sia bloccato da dado + grover, protetto da una placca interna.

In effetti parlavo di bauletti con più 15 anni, ma pensavo che avendo mantenuto la compatibilità di sistemi di aggancio e cilindretti non fosse cambiato molto. 

Facci sapere cosa risponde GIVI. Non mi pare comunque un buon segno che possa succedere una cosa del genere!

Di più
15/07/2024 20:38 #11 da lleo
Risposta da lleo al topic Givi Monokey: cilindretto perso
Si, per legge la garanzia su qualsiasi prodotto è di due anni. Dado se sei dalle parti del centro quando vai al negozio fai un fischio che ci prendiamo un caffè

XL 600 V '92

Di più
15/07/2024 22:24 #12 da paolo
Risposta da paolo al topic Givi Monokey: cilindretto perso
Se fosse un problema ricorrente sarebbe grave ma un caso può anche capitare, comunque tranquillo che GIVI, se non ha cambiato politica, risponde anche oltre le garanzie per casi di questo genere.

• Dado
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/07/2024 19:10 #13 da Dado
Aggiornamento: mi ha risposto giusto oggi l'Ufficio Tecnico Givi, chiedendomi il recapito per inviarmi un nuovo cilindretto SL101.
Congratulazioni davvero Givi, ineccepibile, come mi avevate riportato.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo

• Dado
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/07/2024 19:13 #14 da Dado

Dado se sei dalle parti del centro quando vai al negozio fai un fischio che ci prendiamo un caffè
Ciao Lleo, molto volentieri, questa settimana ero fuori per lavoro, ma ci organizziamo per le prossime. Mia mail privata: pdad@hotmail.com

Di più
19/07/2024 22:10 #15 da lleo
Ok, ti mando un'email appena ho un pò di tempo

XL 600 V '92

Di più
19/07/2024 22:11 #16 da lleo
Dimenticavo: bene che hai risolto. Le cose vecchie son sempre migliori, ma tanto di cappello all'assistenza GIVI. Tante ditte campano di rendita, loro finora meritano la fama che hanno.

XL 600 V '92