- Ringraziamenti ricevuti 17
Givi Monokey: cilindretto perso
- Dado
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Bauletto Givi V47, preso nuovo, meno di un anno fa.
Sono in giro con la TA750, chiudo il bauletto, sosta dopo diversi km (strada un po' sconnessa, ma tutto asfalto), mi fermo e sorpresa!
Il cilindretto della serratura non c'è più. Apparentemente è saltato via da solo. Quando l'ho richiuso non ho notato nulla di strano, se lo avessi "estratto io" con la chiave me ne sarei accorto direi.
ibb.co/XSyQKtn
ibb.co/vcBCGfV
Fortunatamente l'apertura del bauletto ora è libera (pulsante rosso in alto), almeno ho potuto recuperare le cose dentro, ma qualche perplessità la ho.
Il rilascio dell'ancoraggio (Monokey, pulsante rosso in basso) è bloccato, non ho ancora provato a sbloccarlo, per prendere poi un nuovo cilindretto Givi.
Secondo voi era stato montato male all'inizio? Mi posso fidare sostituendo il cilindretto?
Si scherzava giusto con Remo in altro post: il bauletto Givi Maxia 52 "vintage" è ancora solidamente al suo posto sulla TA600, mai successo nulla di simile..
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dundo
-
- Assente
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 66
Io farei presente la cosa a Gigi e penso che ti daranno un nuovo cilindretto. Ma come è successo adesso potrà risuccedere se non si capisce il motivo, e ciò non è proprio bello.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
- lleo
-
- Platino Utente
-
Anche se per mettere e togliere le valigie laterali sui telaietti devo aprire il coperchio, altrimenti non c'è modo di incastrarle. Nonostante nelle istruzioni sia riportato che basta agganciarle sui supporti inferiori e spingerle verso l'interno.
XL 600 V '92
- paolo
-
- Moderatore
-
- GG78
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
I cilindretti non sono bloccati con un seger dall'interno? L'hai trovato nel baule?
Hai solo quello o avevi unificato le chiavi? Se è stato cambiato per unificarle magari è stato montato male il seger.
Pensavo di comprare un Kappa k4900nn nuovo per il 750, ma quasi quasi mi tengo il mio MAXIA 1 che è ancora solidissimo nonostante le centinaia di migliaia di km.
- Dado
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
GG78, no non ho toccato nulla il cilindretto è quello originale. Non mi pare di aver trovato nulla nel bauletto, ma vedendo qui le istruzioni di SL101:
www.carpimoto.com/Images/Products/Pdf/SL101.pdf
pare che nel V47 (chiusura a pressione) sia bloccato da dado + grover, protetto da una placca interna.
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
- Ringraziamenti ricevuti 150
- Dado
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Comunque a ulteriore dimostrazione della legge di Murphy: i prodotti esplodono il giorno dopo la scadenza della garanzia.
Ho scritto a Givi, passerò a sentire in negozio qui a Roma dove l'ho preso, e vediamo..
- GG78
-
- Elit Utente
-
- GG78
-
- Elit Utente
-
In effetti parlavo di bauletti con più 15 anni, ma pensavo che avendo mantenuto la compatibilità di sistemi di aggancio e cilindretti non fosse cambiato molto.Grazie, provo a contattare il servizio clienti Givi, e vediamo..
GG78, no non ho toccato nulla il cilindretto è quello originale. Non mi pare di aver trovato nulla nel bauletto, ma vedendo qui le istruzioni di SL101:
www.carpimoto.com/Images/Products/Pdf/SL101.pdf
pare che nel V47 (chiusura a pressione) sia bloccato da dado + grover, protetto da una placca interna.
Facci sapere cosa risponde GIVI. Non mi pare comunque un buon segno che possa succedere una cosa del genere!
- lleo
-
- Platino Utente
-
XL 600 V '92
- paolo
-
- Moderatore
-
- Dado
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Congratulazioni davvero Givi, ineccepibile, come mi avevate riportato.
- Dado
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Ciao Lleo, molto volentieri, questa settimana ero fuori per lavoro, ma ci organizziamo per le prossime. Mia mail privata: pdad@hotmail.comDado se sei dalle parti del centro quando vai al negozio fai un fischio che ci prendiamo un caffè
- lleo
-
- Platino Utente
-
XL 600 V '92
- lleo
-
- Platino Utente
-
XL 600 V '92