- Ringraziamenti ricevuti 0
GRAFICHE TA 750 verniciatura plastiche
- acrobate
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Grazie per il link , ho scaricato il manuale d' officina , è molto completo e ben fatto , però ad una prima occhiata non mi sembra ci siano indicazioni per smontare queste benedette plastiche , comunque appena ho tempo lo guardo meglio .
www.reddit.com/r/Transalp/comments/1b7vday/xl750_shop_manual/Qualcuno sa come si fa per smontarle o almeno come sono fissate ?
qui puoi scaricare il manuale d'officina. Sezione 2-15 (pag. 63/64).
Invece hai pensato a degli adesivi anche per il parafanghi?
Per i parafanghi , una finitura bianca sarebbe senza dubbio un bel completamento , ma temo che essendo in una zona facilmente sporcabile e quindi spesso lavata (anche a pressione) , questo possa influire sulla adesività e quindi sulla durata complessiva dell' adesivo .
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GG78
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
Bello! Vedo che hai preso gli adesivi "spessi", dalle foto sembra una sorta di imbottitura al silicone...morbida insomma.atto! Manca ancora la prova su strada, qui siamo ancora in garage
ibb.co/bmMSYCb
ibb.co/XLQpdQM
ibb.co/6n5Cw8D
In effetti gli adesivi sono piuttosto "maneggevoli", per via dello spessore.
La prima impressione è che la colla non sia molto aggressiva, in ogni caso ho pulito, sgrassato e poi riscaldato come indicato. Vedremo.
Sicuramente gli adesivi sono più semplici e reversibili e altrettanto sicuramente la verniciatura sarebbe un lavoro migliore e più duraturo.L'effetto conclusivo non è male. Dovò cominciare a pensare anche agli adesivi per i parafanghi?
Per quanto riguarda il lavaggio a pressione io sulla moto eviterei a prescindere: troppi componenti più o meno scoperti non vanno molto d'accordo con l'acqua ad alta pressione. Il massimo della pressione che mi permetto è quello del pollice sulla la canna dell'acqua.Per i parafanghi , una finitura bianca sarebbe senza dubbio un bel completamento , ma temo che essendo in una zona facilmente sporcabile e quindi spesso lavata (anche a pressione) , questo possa influire sulla adesività e quindi sulla durata complessiva dell' adesivo .
Oltre alle due pagine che ti ho indicato non mi pare ci sia altro sulle plastiche del parafango, ma dalla posizione delle viti si dovrebbe capire come smontarle...almeno spero. Se riesci a smontarlo facci sapere!Grazie per il link , ho scaricato il manuale d' officina , è molto completo e ben fatto , però ad una prima occhiata non mi sembra ci siano indicazioni per smontare queste benedette plastiche , comunque appena ho tempo lo guardo meglio
- acrobate
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Incredibile : per smontare quelle due plastichette devi spogliare la moto .
Togliere sella (fin qui ci sta) , bandine laterali anteriori (quelle a fianco del serbatoio ) e posteriori quelle ai fianche della sella . Guarderò meglio se sono tutte viti o se ci sono anche incastri "rapidi" che di solito ne rompi qualcuno o perdi le guarnizioni ....
- GG78
-
- Elit Utente
-
Anche sul 600 per toglierlo dovevi smontare mezza moto.
- acrobate
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
piuttosto di smontarle e procedere alla verniciatura , ho fatto qualche simulazione al computer , il risultato non è entusiasmante , per cui penso per il momento di soprassedere per fare una simulazione di verniciatura parziale e poi eventualmente procedere . Ho visto che sul web ci sono degli spray "wrapping" che potrebbero essere rimossi nel caso il risultato finale non sia soddisfacente , ci sto pensando ....
- GG78
-
- Elit Utente
-
Interessante! Come al solito, se provi, facci sapere come è venuto.[...] Ho visto che sul web ci sono degli spray "wrapping" che potrebbero essere rimossi nel caso il risultato finale non sia soddisfacente , ci sto pensando ....
- acrobate
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Effetto gradevole , la rende meno plasticosa alla vista .
Da whatsapp che è l' unico social che utilizzo , riesco a fare un copia incolla , nella mia bozza vedo l' immagine , quando invio al posto dell' immagine ... esce un testo infinito
- GG78
-
- Elit Utente
-