Skip to main content

Re:Re:Trip master

• Daddy
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/09/2023 19:26 #1 da Daddy
Trip master è stato creato da Daddy
Ciao transalpisti, qualcuno ha già montato un altro contachilometri parziale, perché l unico che c è lo uso per regolarmi quando fare benzina, me ne servirebbe un alto per vedere i chilometri che faccio in giornata dover fare calcoli tutte le volte, le Africa twin montavano un bel trip master, ma è un po' delicato e non so se si possa adattare al transalp.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2023 21:41 #2 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Trip master
Se usi il telefono in moto credo (ho visto diverse applicazioni che funzionano da tachimetro) tu possa trovare qualcosa che fa al caso tuo scaricandone e testandone alcune. La corda del contakm è una, non so se sia possibile sfruttarla su due dispositivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
08/09/2023 21:43 - 08/09/2023 21:44 #3 da Gala
Risposta da Gala al topic Trip master
Per quanto riguarda il trip master delle Africa twin mi incuriosisce il fatto di come e su quale modalità possa rilevare i km percorsi, voglio informarmi da un amico che possiede un modello 2000 con trip master appunto

Ultima Modifica 08/09/2023 21:44 da Gala.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Daddy

• Daddy
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/09/2023 01:31 #4 da Daddy
Risposta da Daddy al topic Trip master

Gala ha scritto: Se usi il telefono in moto credo (ho visto diverse applicazioni che funzionano da tachimetro) tu possa trovare qualcosa che fa al caso tuo scaricandone e testandone alcune. La corda del contakm è una, non so se sia possibile sfruttarla su due dispositivi

Uso un tom Tom che mi da i chilometri percorsi in giornata, ma dopo la mezzanotte si resetta, e poi non sono un fan dei navigatori né degli smartphone, ho visto che qualcuno usa anche i contachilometri da bici per questo scopo

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Di più
09/09/2023 11:04 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Trip master
Di solito si monta un semplice computer da bici, ce ne sono di ogni tipo e fattura. Unica cosa evita quelli senza filo perché non funzionano.
Ciao
Paolo (borgosatollo)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Daddy

Di più
18/09/2023 14:28 #6 da TT350
Risposta da TT350 al topic Trip master
Sono proprio intenzionato a montare un contaKm da bici per lo stesso motivo (rigorosamente col filo) .
Dove mettereste il magnetino ? Ho il 650 e mi sembrerebbe un "bel" posto il coprimozzo in plastica : lo smonto, lo foro e fisso lì il magnetino, il captatore in fondo al fodero forcella.
Sui raggi sarebbe troppo distante dal captatore...

Di più
18/09/2023 16:35 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic Trip master
Si la posizione è l'ideale, io, sul 600 avendo tolto la protezione in plastica l'ho messo l'ho messo all'interno di una delle viti a brugola del disco. Ma il mio è un po più sofisticato visto che monto la strumentazione Koso.