- Ringraziamenti ricevuti 1
Transalp 600 parafango alto
- Andreatv
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Ed è per questo che vorrei mettere un parafango alto, fissandolo ai due supporti che tengono il deflettore in plastica sulla piastra inferiore di sterzo.
Ora vi chiedo, quale parafango alto si adatta meglio? Grazie mille
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
mckresy.it/parafango-anteriore-supermotard.html
Tieni presente che la parte bassa del motore/pedane si infangherà molto di più, io nella pare posteriore terrei un pezzo di parafango basso alzandolo di qualche cm in modo da lasciare spazio al fango, anzi in molti hanno tenuto l'originale alzandolo, (poi dipende dalla quantità di fango) ma di solito con un paio di cm risolvi il problema.
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
- Ringraziamenti ricevuti 150
Se non errro il parafango del Dominator resta piu alto dell'originale, permettendo un migliore scarico della fangazza!!!
- paolo
-
- Moderatore
-
- Andreatv
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Sono curioso di vedere la modifica del rialzo del parafango originale, per caso hai una foto che te la copio?
Per il resto è vero che si sporca di più la parte sotto ma sarebbe più un problema estetico (la parte sotto è "corazzata" dal paracoppa in alluminio) mentre una ruota bloccata dal fango è un problema funzionale ben più grave.
Il fissaggio con due viti magari con due rondelle belle larghe dite che può dare problemi? Un paragrafo motard è giusto una "aletta" di plastica piccola che peserà un etto o poco più.
Anche se vi confesso che la mia idea era quella di togliere del tutto l'archetto, piazzarci un parafanghino e stop. Per quello che può fare quel lamierino non penso sia una così gran differenza
- paolo
-
- Moderatore
-
Il parafango alto due viti di fissaggio non vanno bene, non per il peso ma per la forza dell'aria e le sollecitazioni delle buche, ma bastano un paio di fascette o meglio o una piastrina che va a prendere la piastra per non farlo flettere (a tenerlo in sede ci pensano le due viti). Volendo puoi anche fare un foro (o un paio) nella piastra che è di robustissimo ferraccio e mettrrci altre due viti.
Il ponticello di metallo è finito nella scatola dei ricambi inutili da ormai 10 anni, non ho mai capito il reale scopo. Se non metti parafango o se molto corto e alto occhio che non è solo questione estetica ma il fango che a quanto pare ti piace tanto
- Andreatv
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
- Andreatv
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
- TT350
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 9
- Andreatv
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
- alessandro.q
-
- Nuovo Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0