Skip to main content

Re:Re:Moto "seduta"

Di più
15/05/2021 22:52 #21 da NicoTA
Risposta da NicoTA al topic Moto "seduta"
Farò così allora, grazie mille per l'aiuto.
Appena monterò le varie modifiche scriverò com'è andata.

AsK, mi spiace per ciò che scrivi, ma per curiosità, com'è possibile che avvenga quello che dici?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2021 22:53 #22 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Moto "seduta"
E che ne so io che ne so ....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

AsK (Verona)
SputOil '93

Di più
16/05/2021 09:29 #23 da frankynator
Risposta da frankynator al topic Re:Moto "seduta"
scusa ask non ho capito bene,ma la moto si inclina troppo e cade sulla sinistra oppure rimane quasi dritta e cade sul lato destro?

Di più
16/05/2021 09:37 #24 da AsK
Risposta da AsK al topic Moto "seduta"

Frankynator ha scritto: scusa ask non ho capito bene,ma la moto si inclina troppo e cade sulla sinistra oppure rimane quasi dritta e cade sul lato destro?

Cade sempre sul lato sinistro, come se il cavalletto laterale non fosse disteso e in battuta e cedesse, il che è strano perché ormai la tiro sempre.
La cosa che mi fa specie, è che anche dopo tirata, molte volte, si assesta.
Sulla dinamica delle cadute, non so di preciso, perché la stronza cade dopo che mi sono girato per andare via :-(
Può essere che sia dovuto anche a leggere pendenze e/o terreno sfigato, può essere anche che ormai psycho-fisicamente non sono più (se mai lo sono mai stato), affidabile.

AsK (Verona)
SputOil '93

Di più
16/05/2021 09:54 #25 da frankynator
Risposta da frankynator al topic Moto "seduta"
eh si dai secondo me le cause sono o il cavalletto non e completamente aperto fino a battuta(ma non credo perche ti assicuri di cio) oppure cede il terreno(ma qui ti accorgeresti del buco in terra) o infine il meccanismo e un po consumato e con la concausa di una anche pur leggera discesa si riapre,io nella mia invece ho notato che la moto rimane molto piu inclinata rispetto al dominator nonostante il domy sia piu alto p.s. una volta e caduta anche a me la causa pero e stata che per la fretta non ho aperto completamente fino a battuta il cavalletto col risultato di paracarene graffiato e leva frizione rotta...

Di più
16/05/2021 10:33 #26 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Moto "seduta"
Secondo me si è rotto le scatole, sai com'è, dopo 28 anni, i legami si logorano ...

AsK (Verona)
SputOil '93

Di più
16/05/2021 11:17 #27 da frankynator
Risposta da frankynator al topic Re:Moto "seduta"
....o si rafforzano....

Di più
16/05/2021 22:20 #28 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Moto "seduta"
Probabilmente è lo stesso troll che digrigna i denti nel disco anteriore che ti fa i dispetti :-) :-)

Di più
17/05/2021 11:07 #29 da NicoTA
Strano davvero quello che dici AsK...
Nella mia totale ignoranza: il perno del cavalletto, può rovinarsi con il tempo e con il peso? Nel senso che potrebbe farla inclinare più del dovuto (il tutto unito ad eventuali ammortizzatori scarichi, che peggiorano il problema, scaricando ancora più peso sul cavalletto stesso)?

Di più
17/05/2021 13:21 #30 da AsK
Risposta da AsK al topic Moto "seduta"

Strano davvero quello che dici AsK...
si, lo so .... ma sia SputOil che io siamo posseduti da forze maligne, quindi ci sta tutto.

AsK (Verona)
SputOil '93

Di più
17/05/2021 20:11 #31 da frankynator
Risposta da frankynator al topic Moto "seduta"
dai ask non mollare tieni duro che tutto si risolve,perche poi una sputoil quando ti ricapita....
I seguenti utenti hanno detto grazie : AsK

Di più
09/08/2021 10:35 #32 da NicoTA
Scrivo solo ora perché ho finalmente potuto montare le molle nuove (Hyperpro e 15W come olio), mettendo anche uno spessore alla molla posteriore (peraltro non era snervata, era sopra i limiti di usura segnati nel manuale) e avuto tempo per provarle per circa 400 km:
La moto adesso ha un SAG di circa 4.2 cm davanti e dietro l'ho regolato uguale (5 giri e mezzo di precarico ghiera da quando la molla va in battuta, oltre la sentivo troppo rigida).
Il comportamento su strada è completamente diverso, la sento molto ma molto meglio, più sostenuta, in curva, nei cambi di direzione ecc. Solo la frenata non mi soddisfa, ma questo mi pare legato più alla scarsa potenza del freno che altro, o ai tubi freno originali, comunque non si scompone più in frenata.