- Ringraziamenti ricevuti 6
Vantaggi soffietti neoprene
- CRX
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
02/03/2021 10:16 #1
da CRX
Vantaggi soffietti neoprene è stato creato da CRX
Dovendo cambiare i soffietti dalla fidata Transalp600, mi chiedevo quali siano le differenze tra quelli in neoprene (tipo Acerbis) e queli tradizionali "a fisarmonica".
Quelli in neoprene mi danno l'idea di assorbire acqua "effetto spugna", ma forse sbaglio. Ci sono particolari differenze tecniche di efficacia o robustezza?
Quelli in neoprene mi danno l'idea di assorbire acqua "effetto spugna", ma forse sbaglio. Ci sono particolari differenze tecniche di efficacia o robustezza?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
02/03/2021 10:29 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Vantaggi soffietti neoprene
Io li ho provati entrambi, premesso che l'estetica di quelli in neoprene non mi piace, altri svantaggi non ne ho trovati. Certo sfregando sulla forcella se entra dello sporco (ma non dovrebbe enetrare) potrebbero dare dei problemi ma credo sia un ipotesi remota, così come la durata è probabilmente inferiore. Acqua comunque non ne assorbono. Monta quelli che ti piaciono di più 
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
- CRX
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
03/03/2021 11:43 #3
da CRX
Risposta da CRX al topic Vantaggi soffietti neoprene
Forse un vantaggio (l'unico?) di quelli in neoprene è che sono più facili da lavare. Comunque a me piacciono di più quelli classici, e monterò quelli.
Grazie Paolo dei consigli!
Grazie Paolo dei consigli!