- Ringraziamenti ricevuti 43
Devo cambiare il disco dei freni posteriore
- Navari Loris
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
25/05/2025 20:50 #1
da Navari Loris
Devo cambiare il disco dei freni posteriore è stato creato da Navari Loris
Come da titolo devo cambiare il disco del freno posteriore e ho visto su e-bay che ce ne sono di tutti i tipi e prezzi.
www.ebay.it/itm/284569776930?_skw=disco+...transalp+600&itmmeta
Ho visto questo cosa ne pensate? In molti consigliano i così chiamati " margherita" ma davvero portano benefici alla frenata o è solo per bellezza.
Eventualmente mi date consigli di dove prendere dei buoni dischi senza spendere una fortuna. Ovviamente dovrò prendere anche le pasticche .
Grazie dei consigli un saluto Loris TA 600/99 nera
www.ebay.it/itm/284569776930?_skw=disco+...transalp+600&itmmeta
Ho visto questo cosa ne pensate? In molti consigliano i così chiamati " margherita" ma davvero portano benefici alla frenata o è solo per bellezza.
Eventualmente mi date consigli di dove prendere dei buoni dischi senza spendere una fortuna. Ovviamente dovrò prendere anche le pasticche .
Grazie dei consigli un saluto Loris TA 600/99 nera
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
26/05/2025 18:25 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Devo cambiare il disco dei freni posteriore
Quello che hai linkato è al 99.9% un kit cinese che trovi anche su AliExpress. Se per il disco io non mi farei nessunissimo problema a prenderlo, infatti sul Tenere ho montato un Arashi che si sta dimostrando migliore dell'originale, perché la tecnologia costruttiva i materiali e i trattamenti termici sono di padronanza cinese (I Brembo della Jeep Compass sono made in Cina), per le pastiglie che richiedono tecnologie più sofisticate, provarle non ti costa nulla ma se trovi solo il disco o se non ti piaceranno io rimarrei sulle Ferodo organiche (eco-friction o Platinum entrambe ottime sul posteriore del Ta).
Per il disco a margherita tecnicamente ha prestazioni leggermente migliori, in pratica chi lo mette lo mette più per l'estetica.
Per il disco a margherita tecnicamente ha prestazioni leggermente migliori, in pratica chi lo mette lo mette più per l'estetica.
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 150
27/05/2025 08:45 #3
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Devo cambiare il disco dei freni posteriore
Io sempre organiche anche davanti sul K, da quando me lo ha detto Paolo.
- paolo
-
- Moderatore
-
27/05/2025 13:15 #4
da paolo
Risposta da paolo al topic Devo cambiare il disco dei freni posteriore
Dubito
... davanti le organiche a me fanno ca..
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 150
27/05/2025 17:07 #5
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Devo cambiare il disco dei freni posteriore
Io non ho la tua guida aggressiva, mi avevi detto che funzionano bene sempre senza doverle scaldare, poi appunto non arrivando attaccato ai freni, non rischio di vetrificarle ed ho meno "gatti nei freni"