Skip to main content

Opinioni su tappi forcella con regolazione precarico molle

• Gagge84
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/09/2022 10:38 #1 da Gagge84
Ciao a tutti,
ecco il mio primo quesito tecnico!

Ho trovato su aliexpress (tralasciando il discorso qualità della componentistica) un kit di tappi forcella che permette di regolare il precarico delle molle. Qualcuno di voi li ha già testati? 

Link inserzione:
it.aliexpress.com/item/33034934901.html?...gatewayAdapt=glo2ita

Il mio obiettivo sarebbe installare i tappi regolabili + sostituzione olio con olio di gradazione di densa.

Resto in attesa dei vostri consigli!

Grazie ciao!!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2022 09:13 - 19/09/2022 14:01 #2 da paolo
Fermo restando che precaricare delle molle scadenti non porta grossi vantaggi, perché sostanzialmente non cambia le caratteristiche della sospensione ma riduce solo il negativo, nulla a che vedere con le migliorie che porta una buona molla. Comunque si io li avevo provati e funzionano anche se poi, una volta impostato il precarico corretto ho preferito fare uno spessore da inserire sotto i tappi originali.
Riguardo alla qualità dei prodotti di Aliexpress, io devo dire che ultimamente i pochi che ho comperato non erano affatto male.
Ciao
Paolo

Dimenticavo... tieni presente che questi tappi sono più alti degli originali quindi anche al minimo comprimono un po' di più le molle
Ultima Modifica 19/09/2022 14:01 da paolo.

• Gagge84
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/10/2022 21:15 #3 da Gagge84
Grazie. Ho voluto provare... Olio sale 15 e tappi con regolazione avvitati di 1 tacca. La moto é più rigida. Per ora provata su strada. Non male.

Ciao