- Ringraziamenti ricevuti 92
Re:Re:Re:Re:Tuareg 660
- Gabor
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
04/02/2023 15:05 #81
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Re:Tuareg 660
A proposito del Karma..... Quando ho deciso di prendere la Tuareg a Tortona, verso la fine del '22, avevo un po' di "senso di colpa" nell'abbandonare Honda (mai un problema) dopo tanti anni e perché con l'officina del concessionario di Alessandria, dove avevo preso cinque anni prima l'Africa Twin, mi ero trovato bene ed ero entrato in confidenza con lo staff. Oggi scopro che la Concessionaria (che è anche Yamaha, se pure forse con una srl diversa e vetrine/officine separate, e che invece resta), ha abbandonato Honda (o è stata abbandonata). Riaprirà a breve i locali ex Honda sotto i loghi arancioni di KTM, che in effetti in città non ha mai avuto una rappresentanza.
L'ironia ulteriore è che se avessi tenuto l'Africa, per i tagliandi avrei dovuto spostarmi sempre a Tortona, a 100 m dal rivenditore Aprilia.....
L'ironia ulteriore è che se avessi tenuto l'Africa, per i tagliandi avrei dovuto spostarmi sempre a Tortona, a 100 m dal rivenditore Aprilia.....
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gabor
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
04/02/2023 15:11 #82
da Gabor
PS: oggi al tagliando dei 1000 ho fatto montare il cavalletto centrale, nel frattempo arrivato, e, con piacere, ho scoperto che la moto sale bene, cosa non scontata..... Attendo fiducioso che entro (?), arrivi anche il pedale quick shifter, già pagato a novembre con la moto.......
- Gabor
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
13/01/2024 15:50 - 13/01/2024 15:51 #83
da Gabor
13 gennaio 2024. Jacopo Cerruti conclude vittorioso la Africa Eco Race su Tuareg 660. Domani parata sul lago rosa di Dakar
E tutto al primo anno di sviluppo moto e team (Guareschi)
E tutto al primo anno di sviluppo moto e team (Guareschi)
Ultima Modifica 13/01/2024 15:51 da Gabor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo
- Dundo
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 65
14/01/2024 00:03 #84
da Dundo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Risposta da Dundo al topic Tuareg 660
Quindi Marco l'anno prossimo ti iscrivi anche tu?
A parte gli scherzi davvero bravi. E il diretto antagonista era Botturi. Due italiani a contendersi la vittoria e nessun accenno o servizi su TV nazionali. D'altronde non è calcio!
Nella Dakar c'è Rally Pov che permette di vivere la gara delle moto e gli italiani che la corrono senza teams alle spalle. Ed è davvero bello. Niente a che vedere con i servizi di Sky.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
A parte gli scherzi davvero bravi. E il diretto antagonista era Botturi. Due italiani a contendersi la vittoria e nessun accenno o servizi su TV nazionali. D'altronde non è calcio!
Nella Dakar c'è Rally Pov che permette di vivere la gara delle moto e gli italiani che la corrono senza teams alle spalle. Ed è davvero bello. Niente a che vedere con i servizi di Sky.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
- Gabor
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
14/01/2024 14:32 #85
da Gabor
Risposta da Gabor al topic Tuareg 660
Un po' di video tra moto.it e you tube c'erano comunque lo stesso, per seguire la gara . . . .
- paolo
-
- Moderatore
-
15/01/2024 09:39 #86
da paolo
Risposta da paolo al topic Tuareg 660
Non solo la Dakar (quella vera!) ha anche vinto all'esordio il campionato italiano motorally per pochi punti davanti a Botturi col Tenere.
Davvero un buon progetto e un grande pilota.
Davvero un buon progetto e un grande pilota.
- Gabor
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
15/01/2024 16:20 #87
da Gabor
Risposta da Gabor al topic Tuareg 660
La moto di base è sicuramente valida, e ben progettata. Quella da gara logicamente un po' diversa (sospensioni in primis, cerchi e serbatoio aggiuntivo), ma non troppo. Cerruti diceva di aver lasciato addirittura il motore inalterato, perché voleva che l'erogazione fosse dolce. L'altra settimana, come consigliato dopo il giro in Tunisia, mi sono finalmente cimentato nella pulizia del filtro aria (l'ho soffiato un po', senza cambiarlo, visto che ha solo 3000 km; e nemmeno ne aveva bisogno) ; l'operazione è di una semplicità disarmante, anche alla mia portata di scarso meccanico. 7 viti per togliere la cover superiore che copre il serbatoio, ed altre 4 per aprire la scatola di aspirazione, la quale è fatta con uno stampo che ha anche 4 comode asole che tengono in posizione le viti, senza farle cadere nei meandri della moto. Ci ho messo più tempo a raggiungere la pistola ad aria compressa dell'autolavaggio, che a fare smontaggio e rimontaggio. Quasi come l'Africa Twin, con due filtri aria ben nascosti sotto le ostiche carene e serbatoio da smontare . . . Con quella mai mi sarei sognato di provarci. 
Tornerò sicuramente a maledirla un po' a giugno con il caldo, ma per ora resto contento della mia scelta.
Tornerò sicuramente a maledirla un po' a giugno con il caldo, ma per ora resto contento della mia scelta.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo
- paolo
-
- Moderatore
-
16/01/2024 16:16 #88
da paolo
Risposta da paolo al topic Tuareg 660
C'é anche da dire, senza nulla togliere all'impegno di Yamaha e Aprilia e alla qualità dei loro piloti, che la lotta era solo Tenere/Tuareg le uniche ufficiali e con piloti di punta, perché il livello della AER è piuttosto basso e i percorsi sembrano disegnati apposta per non sollecitare troppo le moto "quasi di serie".