- Ringraziamenti ricevuti 92
RC 600 (Per Remo e altri)
- Gabor
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
01/04/2021 09:23 #1
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
RC 600 (Per Remo e altri) è stato creato da Gabor
Mi è sempre piaciuta la Gilera RC 600 del 1989-1993; esteticamente preferisco l'ultima versione, soprannominata "Cobra", per via del frontale un po' serpentesco (c'era la mano di Marabese, nel suo design). Nell'ultimo "Motociclismo d'Epoca" c'è un bell'articolo, con intervista ai suoi ex piloti, sulla versione rally, che ha pure vinto il Faraoni e preso il primo posto alla Dakar nella categoria "silhouette" (moto quasi di serie).
Ho da diversi anni un po' la scimmia di trovarne una usata, cosa nemmeno facile. Remo, tu che ce l'hai, l'hai poi messa in strada? Come va? La cinghia distribuzione si trova ancora?
Grazie a chi scrive qualcosa!
Ho da diversi anni un po' la scimmia di trovarne una usata, cosa nemmeno facile. Remo, tu che ce l'hai, l'hai poi messa in strada? Come va? La cinghia distribuzione si trova ancora?
Grazie a chi scrive qualcosa!
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 148
01/04/2021 09:57 - 01/04/2021 10:02 #2
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic RC 600 (Per Remo e altri)
Ciao Gabor, purtroppo, la mia BelvAzzurra, nome inventato or ora, non e' ancora usabile. dovevo portarla dal GURU a Dicembre, ma il giorno prima Zaia ha chiuso il veneto…
L'avevo accesa solo una volta a pedale, tre colpi, appena presa ed il suono era fantastico, un PUM-PUM potente!!!
Il GURU in questione lo trovi su FB ed abita vicino a Rovigo appunto, si chiama Vittorio Liba Libanori, consigliato da Gege' e tutte le RC600 passano dalle sue sapienti mani, ma te ne renderai conto guardando il suo profilo.
Comunque si trova ancora quasi tutto e certi pezzi, sono stati fatti fare artigianalmente per poter tnere in vita questi gioielli ancora per anni.
L'avevo accesa solo una volta a pedale, tre colpi, appena presa ed il suono era fantastico, un PUM-PUM potente!!!
Il GURU in questione lo trovi su FB ed abita vicino a Rovigo appunto, si chiama Vittorio Liba Libanori, consigliato da Gege' e tutte le RC600 passano dalle sue sapienti mani, ma te ne renderai conto guardando il suo profilo.
Comunque si trova ancora quasi tutto e certi pezzi, sono stati fatti fare artigianalmente per poter tnere in vita questi gioielli ancora per anni.
Ultima Modifica 01/04/2021 10:02 da Remo-k-WIlliams. Motivo: Invio affrettato
- Gabor
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 92
01/04/2021 21:47 #3
da Gabor
Risposta da Gabor al topic RC 600 (Per Remo e altri)
Questo sito di "cultori della materia" penso tu lo conosca già, ma lo linko comunque
Gilera Bi4 Community
Gilera Bi4 Community
I seguenti utenti hanno detto grazie : Remo-k-WIlliams
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 148
02/04/2021 07:45 #4
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic RC 600 (Per Remo e altri)
Ciao Gabor, grazie, sisi , ci sono iscritto da un po