- Ringraziamenti ricevuti 9
Superpignone o pignone?
- Roby59
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16/10/2025 17:22 #1
da Roby59
Superpignone o pignone? è stato creato da Roby59
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio per il mio TA600 del 1988 (prima serie con 55000 km) che sta giungendo al termine del restauro. Dovendo cambiare la trasmissione vorrei sapere se conviene cambiare il pignone con il superpignone kkbike. Ve lo chiedo perché il prima serie non ha il millerighe sull'albero motore e quindi mi chiedo se i problemi noti sul millerighe ci possono essere anche su questo tipo di albero motore.
Nel caso non servisse il superpignone e mi suggerite di montare un pignone "normale" (di buona marca) secondo voi va cambiata a prescindere anche la piastrina di blocco e le due viti o posso rimontare la stessa piastrina?
Grazie, a presto.
Roberto
Nel caso non servisse il superpignone e mi suggerite di montare un pignone "normale" (di buona marca) secondo voi va cambiata a prescindere anche la piastrina di blocco e le due viti o posso rimontare la stessa piastrina?
Grazie, a presto.
Roberto
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
16/10/2025 22:04 - 16/10/2025 22:05 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Superpignone o pignone?
Sui primi modelli mai sentito di problemi, in ogni caso dipende dalle condizioni ed è sufficiente darci un occhiata per capirle, lo stesso per la piastrina, se è rovinata si cambia altrimenti no.
Marche buone un po' tutte quelle commerciali JT, AFAM, OE, basta evitare le cinesate.
Marche buone un po' tutte quelle commerciali JT, AFAM, OE, basta evitare le cinesate.
Ultima Modifica 16/10/2025 22:05 da paolo.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.