- Ringraziamenti ricevuti 0
Motore che a caldo (dopo qualche km dall'avviamento) sembra che manchi benzina.
- Shukuru
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
27/05/2025 17:38 #1
da Shukuru
Motore che a caldo (dopo qualche km dall'avviamento) sembra che manchi benzina. è stato creato da Shukuru
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del gruppo, vorrei condividere con voi un problema che mi si sta verificando nel mio Transalp del '92:
dopo qualche km a motore caldo la moto perde giri e sembra che manchi benzina, va a singhiozzo, si impunta, accellerando a volte riprende, ma non sempre.
Cambiato:
Benzina, filtro dell'aria, Candele infine le membrane dei carburatori, non so se la sequenza è giusta ma erano tutte cose da provare e da sistemare, quale potrebbe essere il prossimo passo?
Ho letto che potrebbero essere le centraline, ma l'impressione non è che vada a 1 cilindro e poi il contagiri funziona regolarmente.
Spero di farlo funzionare per aggregarmi ai vostri raduni !!!
Grazie per eventuali consigli.
Buona strada a tutti.
Sono nuovo del gruppo, vorrei condividere con voi un problema che mi si sta verificando nel mio Transalp del '92:
dopo qualche km a motore caldo la moto perde giri e sembra che manchi benzina, va a singhiozzo, si impunta, accellerando a volte riprende, ma non sempre.
Cambiato:
Benzina, filtro dell'aria, Candele infine le membrane dei carburatori, non so se la sequenza è giusta ma erano tutte cose da provare e da sistemare, quale potrebbe essere il prossimo passo?
Ho letto che potrebbero essere le centraline, ma l'impressione non è che vada a 1 cilindro e poi il contagiri funziona regolarmente.
Spero di farlo funzionare per aggregarmi ai vostri raduni !!!
Grazie per eventuali consigli.
Buona strada a tutti.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
28/05/2025 18:48 - 28/05/2025 18:51 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Motore che a caldo (dopo qualche km dall'avviamento) sembra che manchi benzina.
Ciao Gianluca in questi casi prima di cambiarle pezzi a caso, come indicato sul sito meglio partire dalle basi, il tuo modello ha le centraline capricciose, prova a scambiarle e vedi se il contagiri funziona quando la moto da problemi.
Altra cosa da fare veloce veloce è aprire il tappo benzina per vedere che non sia quello il problema. Il 600 ha lo sfiato nel tappo, se si ostruisce non entra aria e non esce benzina.
Altra cosa da fare veloce veloce è aprire il tappo benzina per vedere che non sia quello il problema. Il 600 ha lo sfiato nel tappo, se si ostruisce non entra aria e non esce benzina.
Ultima Modifica 28/05/2025 18:51 da paolo.
- Shukuru
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/05/2025 19:56 #3
da Shukuru
Risposta da Shukuru al topic Motore che a caldo (dopo qualche km dall'avviamento) sembra che manchi benzina.
Grazie dei consigli verifico quello che mi hai suggerito
- paolo
-
- Moderatore
-
28/05/2025 20:40 #4
da paolo
Risposta da paolo al topic Motore che a caldo (dopo qualche km dall'avviamento) sembra che manchi benzina.
Altra cosa banale, che il tubicino piccolo che va dal cilindro posteriore al rubinetto benzina non sia forato e soprattutto sia collegato al beccuccio giusto (guarda sul sito).