Skip to main content

Problema Contagiri

• Nickreve
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/07/2026 18:22 #1 da Nickreve
Problema Contagiri è stato creato da Nickreve
  Salve a tutti, ho avuto un problema elettrico alla mia Transalp 600 del 94 il regolatore di tensione non funzionava e caricava a 16/17V e mi ha lasciato a piedi con la moto che non si accendeva piu (batteria vuota). Dopo aver cambiato regolatore ho notato che il contagiri non funziona più (segna 200rpm al minimo). Ho provato ad invertire le centraline ma il problema persiste. La moto parte e sembra girare normalmente al minimo. Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Per la cronaca anche le frecce non funzionano più, ho controllato i fusibili ma sono ok.

Grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2026 00:09 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Problema Contagiri
Facile con quelle tensioni si sia bruciato il contagiri e probabilmente anche il relè frecce o le lampade delle frecce, controllale.

• Nickreve
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/07/2026 08:09 - 13/07/2026 09:54 #3 da Nickreve
Risposta da Nickreve al topic Problema Contagiri
Ok, per bruciato il contagiri intendi che dovrei cambiare l’intero cruscotto? mi sembra anche che in generale abbia meno potenza di prima
Ultima Modifica 13/07/2026 09:54 da Nickreve.

Di più
14/07/2026 18:57 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Problema Contagiri
In teoria è smontabile puoi cambiare solo quello ma usato (nuovo è folle il prezzo se si trova) trovi tutto il cruscott. Potresti anche smontarlo e vedere se è riparabile.
Attenzione se lo prendi usato perché i modelli dal 1996 hanno un cruscotto simile ma il contagiri funziona con impulsi differenti.