Skip to main content

Telaietto reggi carene da rimuovere

• Roby59
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/04/2026 16:17 - 13/04/2026 16:19 #1 da Roby59
Telaietto reggi carene da rimuovere è stato creato da Roby59
Ciao eccomi ancora sempre per il TA650 che sto riparando.
Purtroppo nel sinistro di mio figlio si sono spaccate le carene e si e' deformato irreversibilmente il telaietto imbullonato che le sostiene sul basso con due perni (uno per lato) ed e' necessario sostituirlo. E' il telaietto che e' sul frontale e va da sinistra a destra della moto e sorregge le due carene laterali.

Ho tentato di toglierlo ma e' Impossibile!!! O meglio vi torna che per toglierlo dovo smontare collettori (2) catalizzatore, scarico?
Ho visto che il collettore anteriore e' fatto in due pezzi, secondo voi posso togliere "solo" il pezzo che parte dal cilindro anteriore e si collega al collettore e tentare l'estrazione del telaietto?
Su esperienze del TA600 ho visto che smontare questi pezzi e' difficilissimo perche' c'e' una guarnizione cilindrica tra le giunzioni che tende a fondersi con i pezzi, anche il TA650 ha questo prolema?
Avete eventualmente qualche trucco e/o procedura per togliere (e rimettere) il telaietto senza dover smontare tutto fino allo scarico?
Grazie.
Roberto
Ultima Modifica 13/04/2026 16:19 da Roby59.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2026 17:14 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Telaietto reggi carene da rimuovere
Mi sembra strano non passi, comunque fai prima a scollegare tutto lo scarico completo così eviti di sfilare i vari tubi e il terminale. Quelle guarnizioni confermo che andrebbero cambiate ogni volta, quelle invece sulla testa reggono benissimo molti smontaggi.

• Roby59
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/04/2026 17:44 #3 da Roby59
Risposta da Roby59 al topic Telaietto reggi carene da rimuovere
Grazie Paolo per tutte le risposte anche agli altri argomenti.