- Ringraziamenti ricevuti 0
Strano rumore in accelerazione
- eikaf
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
28/07/2025 22:01 - 28/07/2025 22:01 #1
da eikaf
Strano rumore in accelerazione è stato creato da eikaf
Buonasera a tutti,
Da qualche giorno a questa parte la mia TA 650 ANNO 2005 40.000km ha iniziato a fare uno strano rumore che inizialmente pensavo venisse dal motore.
Il rumore in questione è tipo uno sbuffo e viene fuori solo in accelerazione a filo di gas fino a sparire del tutto ad alti regimi.
Pensavo venisse dal motore perché la provenienza sembra essere da sotto il blocchetto di avviamento. Tuttavia provando con il passeggero a bordo il rumore è scomparso completamente, al che ho subito pensato alla catena, che con il passeggero aumenta leggermente la sua tensione. Quali potrebbero essere i punti da controllare?
Ho letto che in caso di grippaggio dovrebbe fare un rumore come wash wash ma a me sembra più un pfff pfff.
Grazie.
p.s:ho anche fatto un video ma il rumore del motore copre quasi del tutto il rumore in questione.
Da qualche giorno a questa parte la mia TA 650 ANNO 2005 40.000km ha iniziato a fare uno strano rumore che inizialmente pensavo venisse dal motore.
Il rumore in questione è tipo uno sbuffo e viene fuori solo in accelerazione a filo di gas fino a sparire del tutto ad alti regimi.
Pensavo venisse dal motore perché la provenienza sembra essere da sotto il blocchetto di avviamento. Tuttavia provando con il passeggero a bordo il rumore è scomparso completamente, al che ho subito pensato alla catena, che con il passeggero aumenta leggermente la sua tensione. Quali potrebbero essere i punti da controllare?
Ho letto che in caso di grippaggio dovrebbe fare un rumore come wash wash ma a me sembra più un pfff pfff.
Grazie.
p.s:ho anche fatto un video ma il rumore del motore copre quasi del tutto il rumore in questione.
Ultima Modifica 28/07/2025 22:01 da eikaf.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
31/07/2025 08:31 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Strano rumore in accelerazione
Detto così è veramente difficile poterti dare un aiuto, per la catena oltre ai controlli presenti sul sito non c'é molto altro, prova a tenderla un pelo in più (sempre rimanendo nelle tolleranze) e controlla i gommini scorricatena presenti sopra il forcellone e appena sotto il pignone, se consumati o rotti potrebbe esserci del rumore anomalo.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.