Skip to main content

(forse) Sabato 20 giugno escursione al Colle del Nivolet

• Gabor
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
13/06/2026 14:53 - 13/06/2026 14:57 #1 da Gabor
Il "forse" è dovuto al fatto che non ho trovato ancora informazioni certe sull'effettiva apertura della strada fino in cima (il primo tratto era già aperto dal 29 maggio); ma se scopro che è aperto, conto di andare, anche da solo. Ho chiesto anche info sulla necessità o meno di pagare il pedaggio (su prenotazione), ma anche qui il sito è ancora fermo al 2025 (lo scorso anno comunque si pagava solo nel mese di agosto):  nivoletcard.pngp.it/ .
Io presumibilmente farei autostrada da Alessandria fino ad Ivrea. Appuntamenti possono essere quindi in autostrada ad un autogrill direzione Ivrea (se qualcuno sale a Casale, per esempio) oppure a Cuorgné.
Scrivete sotto se interessati, aggiorno settimana prossima se gli  enti interpellati mi rispondono.

PS: il rifugio Savoia, posto dove termina la strada, dichiara sul suo sito web l'apertura proprio per il 20/06; quindi in teoria si dovrebbe poter salire per allora . . . . . .

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 13/06/2026 14:57 da Gabor.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Gabor
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
17/06/2026 11:26 #2 da Gabor
La strada del Colle Nivolet dovrebbe essere aperta a partire da venerdì 19 pomeriggio.
turismoceresolereale.it/notizie/3600480/sp-50-colle-nivolet
Ma vedo il solito "entusiasmo" nelle iniziative che propongo qui! :-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.