- Ringraziamenti ricevuti 0
600 del '95 vs 650 del '05.
- Amato
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Mi chiamo Angelo e non sono ancora possessore di una TA. A tal proposito ho l'opportunità di comprarne una a breve e mi sono imbattuto su 2 modelli. Ho già letto e riletto vari argomenti a tal proposito e dei pregi e difetti di ogni modello, ma ugualmente non ho ancora le idee chiare.
Vi descrivo i due modelli:
- TA 600 del '95, unico proprietario che è morto e la moglie vende la moto. 67k km. Tutta originale con bauletto. Compresa di tagliando completo che farebbe il mio meccanico dove adesso si trova la moto, verrebbe 2500€
- TA 650 del '05, più proprietari e l'ultimo la vende perché ha comprato la nuova Africa Twin. 56k km. Con cavalletto centrale, paramotore, collettori Arrow e tris di valigie. Tagliando da aggiungere. Prezzo 2500 €.
Detto questo, la testa mi direbbe di comprare il 650, il cuore la 600. Io la utilizzerei principalmente per fare casa/lavoro e qualche volta andare a mare con la moglie (e nei sogni ci farei un viaggio intorno al mondo....).
Voi, dovreste comprarla la prossima settimana, quale scegliereste?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
Valuta anche la possibilità di iscrivere al registro storico e eventuali esenzioni/sconti bollo e assicurazione della 600 che ha giusto 30 anni.
Altra cosa da valutare, la 650 è un euro2 la 600 euro zero, se nella tua zona faranno dei blocchi traffico facile che la 600 debba rimanere in garage.
Ciao
Paolo
- Amato
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Effettivamente ho pensato anche alla questione delle omissioni. Lavoro a PD e questo potrebbe essere un problema, anche se non lavoro in centro. Vivo invece in piena campagna, quindi non dovrebbero esserci problemi di circolazione.
La 600 in verità non è un '95 ma un '94, quindi come hai detto tu devo informarmi se ho sconti con l'assicurazione e di bollo.
Una delle cose che mi preoccupa del 600 è l'impianto elettrico. Ho letto tanto dei problemi causati dalle centraline e non vorrei rimanere a piedi, soprattutto quando sarò in giro con la moglie, che già odia la moto
- paolo
-
- Moderatore
-
Secondo me è più problematico quello del regolatore di tensione che prima o poi ti molla (quello si di colpo), ma anche per questo c'è una soluzione preventiva e risolutiva al 100%, basta montare quello dei 650 rigorosamente usati (nuovi o fanno schifo o originali costano un rene) che trovi a 25-30e su eBay. Con quelli non hai più problemi. Sono moto di 30anni qualche piccolo aggiornamento per usarle con profitto è necessario. Per il resto sono mezzi affidabilissimi, basta tenere controllato l'olio (in autostrada un po' lo consumano tutte le 600) che a piedi non rimani.
Ora non so se con queste "caratteristiche" ti ho convinto a prendere il 650
- Gabor
-
- Platino Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 94
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
- Amato
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
- Gabor
-
- Platino Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 94
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
- lleo
-
- Platino Utente
-
XL 600 V '92
- paolo
-
- Moderatore
-
- Amato
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
- Amato
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
- paolo
-
- Moderatore
-
- Amato
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Cercherò di fare delle foto in modo da farvi vedere di cosa si tratta