Skip to main content

Pneumatici mitas enduro rear

• alessiosalvati15@gmail.com
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/08/2025 19:02 #1 da alessiosalvati15@gmail.com
Pneumatici mitas enduro rear è stato creato da alessiosalvati15@gmail.com
Buona sera  stavo valutando di sostituire i pneumatici adesso monto le Pneumatici mitas enduro rear.
non faccio fuori strada.
che gomme mi consigliate?
Grazie 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• alessiosalvati15@gmail.com
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/08/2025 15:07 #2 da alessiosalvati15@gmail.com
Risposta da alessiosalvati15@gmail.com al topic Pneumatici mitas enduro rear
Come vanno queste gomme? Qualcuno le ha  provate?   

Di più
18/08/2025 16:14 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Pneumatici mitas enduro rear
Non sono gomme molto diffuse, personalmente la mescola delle Mitas non mi ha mai convinto sul bagnato, in quel genere uso con soddisfazione le Tkc80 di Continental, ma tutto è molto soggettivo.

Di più
25/08/2025 22:45 #4 da Nightrider777
Risposta da Nightrider777 al topic Pneumatici mitas enduro rear
Buonasera, io sono al secondo treno di Mitas enduro, che ora si chiamano enduro trail. Devo essere sincero? Sotto il Transalp 600 non ho avuto modo di provare altre gomme, pertanto non ti riesco a dire se vanno meglio di queste più tosto che di altre. Però le utilizzo 12 mesi all’anno, fino ad ora hanno fatto bene il loro lavoro. Calcola che faccio un uso prettamente stradale e fino ad ora non ho viaggiato solo con poca pioggia per poter capire il loro limite sul bagnato. Ovviamente le ho rimontate perché quando mi sono trovato fuoristrada, ne ho apprezzato il grip e mi hanno dato sicurezza. Quindi ho preferito meno feeling su strada ma la sicurezza di poter mettere le ruote fuori dall’asfalto. Però da quello che ho appresso forse la scelta migliore dovrebbero essere quelle consigliate da Paolo le continental TKC80.

Di più
26/08/2025 12:12 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Pneumatici mitas enduro rear
Le tkc80 sono parecchio tassellate, più orientate all'off dove danno una buona sicurezza anche su percorsi impegnativi anche se non sono male nemmeno su asfalto, scontano un po' rumorosità e la posteriore non dura molto. Secondo me un ottimo compromesso per chi fa off solo su facili strade bianche possono essere le tkc70 o le skorpion rally str (che non a caso montano di serie la maggior parte delle enduro stradali, dalla Tenere alla tuareg fino alle cinesi), nonostante i tassello visibile su strada sono fantastiche sia come tenuta che come feeling.
Attenzione sui modelli 600 e 650 a evitare al posteriore le versioni radiali che tanti problemi danno su questi modelli. Poi ripeto, le gomme ognuno ha le sue predilezioni, se ci si trova bene o le si vogliono provare le Mitas benissimo usare quelle io propongo solo alcune alternative di provata qualità.
Se non avessimo provate non avremmo ad esempio mai scoperto le Goldentyre nelle varie versioni (gomme purtroppo non più disponibili), forse le migliori mai montate.

Di più
27/08/2025 15:56 #6 da morìs
Risposta da morìs al topic Pneumatici mitas enduro rear
Ho appena montato una Mitas al posteriore del TA750 perché volevo qualcosa di più orientato al fuoristrada rispetto alle gomme di serie. Ho fatto poca strada e mai su bagnato. Posso intanto dire che sono pochissimo rumorose, pur avendo un tassello ben pronunciato e quindi valido per il fuoristrada, secondo me grazie al disegno del tassello che durante l'avanzamento non ha spazi vuoti creando un contatto continuo con terreno. Ho notato anche una vibrazione di lieve entità trasmessa al forcellone che si manifesta fra i 30 e i 40 Kmh. Devo verificare se sparirà una volta che la gomma si consumerà un po'.

Di più
23/11/2025 11:52 #7 da LucaP
Risposta da LucaP al topic Pneumatici mitas enduro rear

Come vanno queste gomme? Qualcuno le ha  provate?   
Le ho da mesi sulla 750. Onestissime sia su asfalto asciutto che in fuoristrada abbastanza leggero su terreni duri (non ci andrei nel fango).
Su asfalto bagnato ci ho fatto pochi km in autostrada quindi non è che possa dare grandi giudizi ma problemi non ne ho avuti.

Di più
24/11/2025 23:39 #8 da nesta
Risposta da nesta al topic Pneumatici mitas enduro rear
Da poche centinaia di km ho l'anteriore sulla mia 600. Giorni fa ho fatto un bel giretto tortuoso (quasi tutto asfalto) e mi ha sempre dato fiducia.