- Ringraziamenti ricevuti 0
CONSIGLIO CAMBIO GOMME TA 60 1988
- centowat
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
07/04/2025 00:55 #1
da centowat
CONSIGLIO CAMBIO GOMME TA 60 1988 è stato creato da centowat
Buonsera a tutti lo so che ci sono diversi post sul sito relativo all'argomento ma visto che sono nuovo e da poco mi sono appassionato alla TA ed ho deciso di cambiare le gomme perchè quelle che monto adesso chissa da quanti anni sono state monte volevo sapere un opinione sulle MITAS terraforce premesso che con la moto faccio un uso prettamente strade.
GRAZIE
GRAZIE
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
09/04/2025 09:38 - 09/04/2025 09:42 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic CONSIGLIO CAMBIO GOMME TA 60 1988
Le gomme sono come le scarpe, molto soggettive a uno possono andare bene a un altro no, quindi per capire se si adattano a te dovresti provarle, comunque Mitas è una buona azienda nota però più per mescole piuttosto dure e durevoli (ma spesso molto scarse sul bagnato) che per le prestazioni in assoluto, inoltre le terraforce sono gomme veramente molto molto stradali, difficile le monti qualcuno su Transalp 600.
Se posso darti qualche alternativa da valutare a mio parere più consone alla moto ci sono le ottime per prestazioni su qualunque fondo bagnato o asciutto che sia le Contineal TKC70 o le "sempreverdi" Michelin Sirac che non eccellono in niente ma vanno bene dappertutto (come la moto d'altronde) o le aggressive Skorpion Rally STR che a dispetto dell'ampia tassellature su strada sono gomme eccezionali e si difendono benissimo anche in fuoristrada, purché asciutto. Attenzione sempre alla posteriore NON prendere al posteriore gomme Radiali (le riconosci per la R nella sigla (es 130/80R18) perché sul 600 danno grossi problemi di stabilità sul veloce.
Se posso darti qualche alternativa da valutare a mio parere più consone alla moto ci sono le ottime per prestazioni su qualunque fondo bagnato o asciutto che sia le Contineal TKC70 o le "sempreverdi" Michelin Sirac che non eccellono in niente ma vanno bene dappertutto (come la moto d'altronde) o le aggressive Skorpion Rally STR che a dispetto dell'ampia tassellature su strada sono gomme eccezionali e si difendono benissimo anche in fuoristrada, purché asciutto. Attenzione sempre alla posteriore NON prendere al posteriore gomme Radiali (le riconosci per la R nella sigla (es 130/80R18) perché sul 600 danno grossi problemi di stabilità sul veloce.
Ultima Modifica 09/04/2025 09:42 da paolo.
- centowat
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
09/04/2025 19:25 #3
da centowat
Risposta da centowat al topic CONSIGLIO CAMBIO GOMME TA 60 1988
Grazie della risposta ho visto facendo ricerca GOOGLE il disegno dei due battistrada e mi piacciono entrambi domani passo dal gommista per farmi fare prezzo e poi valuto in base al prezzo quale dei due montare