Skip to main content

Karoo Street in off-road

• GG78
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/05/2024 01:18 #1 da GG78
Karoo Street in off-road è stato creato da GG78
Le Karoo Street (Metzeler) sono le gomme di primo equipaggiamento del transalp 750 (almeno sul mio modello del 2024).
Su asfalto mi trovo benissimo.
Qualcuno le ha provate in off-road? 

Quest'estate vorrei usare la moto su strade bianche in Sicilia e vorrei capire se mi conviene mettere qualcosa di più aggressivo o posso cavarmela con quelle. 

Sul 600 ho montato per un po' le scorpion (mi pare S/T) e poi le metzeler tourance e con entrambe non ho avuto problemi.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2024 08:22 - 31/05/2024 08:23 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Karoo Street in off-road
Se non hai avuto problemi con quelle gommacce (Tourance e S/T) ancora meno li avrai con le Karroo street :-) anche se probabilmente la 750 è meno adatta all'off della 600.
Se però vuoi fare un "upload" prova le skorpion rally STR, non farti ingannare dai tasselli perché su strada sono veramente sorprendenti solo un filino sotto gomme prettamente stradali e in off fin che non c'è fango vanno davvero bene dandoti un ottima sicurezza e anche la durata non è affatto male.
Ultima Modifica 31/05/2024 08:23 da paolo.

Di più
31/05/2024 11:53 #3 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Karoo Street in off-road
E le Karroo 4?
Le trovo bellone e ci sono anche nelle misure per le TA diversamente giovani.
Probabilmente sono sorelle dalle STR.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

• GG78
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/05/2024 16:57 #4 da GG78
Risposta da GG78 al topic Karoo Street in off-road
Grazie per le risposte,
in realtà la prima cosa che ho fatto appena portata a casa la moto dal concessionario è stato mettere le ruote sullo sterrato, ma sono stati solo qualche centinaio di metri e con guida ultraprudente: guidavo la moto solo da una decina di minuti e non avevo ancora i paracarene, una caduta il primo giorno sarebbe stata imperdonabile.

Volendola usare solo su stradine bianche e qualche breve sassaia, comunque tutti percorsi già fatti con quelle "gommacce", eviterò di cambiarle e ci rifletterò quando saranno consumate.
Mi orienterò comunque su delle polivalenti/stradali: la moto la uso al 99,9% su asfalto e alcuni dei vecchi treni che ho montato non hanno mai visto la polvere.