- Ringraziamenti ricevuti 0
Cambio gomme TA 650
- cicciobalsamo
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
31/08/2022 12:18 #1
da cicciobalsamo
Cambio gomme TA 650 è stato creato da cicciobalsamo
Ciao a tutti,
sono Francesco possessore di un TA 650 del 2004.
Ora monto le scorpion trail e devo dire che su asfalto sia asciutto che bagnato mi hanno stupito tanto, con le dovute cautele ci ho fatto anche qualche strada bianca superata senza troppe difficoltà.
Volevo chiedere a chi sicuramente ha più esperienza di me e in vista di un cambio gomme un consiglio su gomme polivalenti che mi permettano di andare su asfalto e all’occorrenza su strade bianche/terra battuta senza troppe preoccupazioni. In giro su internet se ne leggono di tante , sicuramente un feedback da chi le ha provate può schiarirmi maggiormente le idee.
Grazie in anticipo.
sono Francesco possessore di un TA 650 del 2004.
Ora monto le scorpion trail e devo dire che su asfalto sia asciutto che bagnato mi hanno stupito tanto, con le dovute cautele ci ho fatto anche qualche strada bianca superata senza troppe difficoltà.
Volevo chiedere a chi sicuramente ha più esperienza di me e in vista di un cambio gomme un consiglio su gomme polivalenti che mi permettano di andare su asfalto e all’occorrenza su strade bianche/terra battuta senza troppe preoccupazioni. In giro su internet se ne leggono di tante , sicuramente un feedback da chi le ha provate può schiarirmi maggiormente le idee.
Grazie in anticipo.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
31/08/2022 23:51 - 31/08/2022 23:52 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Cambio gomme TA 650
Le gomme sono come le scarpe, quelle che per te possono essere perfette a qualcun'altro fan venire i calli... sulle gomme intermedie è ancora più difficile perchè devono rispondere a ancora più variabili. Ora monti gomme stradali che più stradali non si può, il 99% di quelle che potresti montare sono più adatte a quello che chiedi, dalle tourance alle skorpion s/t, se però vuoi qualcosa che ti permetta di fare un minimo di differenza in fuoristrada devi passare quantomeno sulle intermedie, purtroppo cambiano molto spesso per cui diventa anche difficile recensirle e tralaltro nella misura posteriore da 120 (se non hai fatto omologazione per 130) ce ne sono davvero poche, quelle forse più gettonate ultimamente sono le tkc70 della continental o le haidenau k60 scout (se potessi montare la 130 ci sarebbero anche le pirelli skorpion rally str fantastiche in strada nonostante i tasselli e valide in off asciutto). Ovviamente aspettati un po meno precisione su strada ma in genere, oltre a andare meglio in off, la moto diventa anche più maneggevole e ne giova anche su strada.
Ultima Modifica 31/08/2022 23:52 da paolo.
- KiX
-
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
01/09/2022 08:20 #3
da KiX
Risposta da KiX al topic Re:Cambio gomme TA 650
Ciao,avevo anchio le scorpion trail sul mio 650 e son passato alle heidenau k60 scout,che dire,sono al secondo treno e sono gomme fantastiche,ci ho fatto parecchia strada (la moto la uso tutto l'anno,inverno compreso) e non mi hanno mai tradito,tenuta favolosa in ogni condizione,sugli sterrati si difendono bene (via del sale,jafferau,assietta,sommeiller ecc),non come una tassellata vera ma se la cavano! Le monta anche mio cognato sulla sua 650 ed é molto contento anche lui. Non posso che consigliartele
Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk
- Dundo
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
05/09/2022 11:42 #4
da Dundo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Risposta da Dundo al topic Cambio gomme TA 650
Ciao Francesco, io nella mia avventura con il TA 600 sono passato dalle Tourance, con cui mi sono divertito molto per le derapate su asfalto, alle mitiche Goldentyre GT201, intermedie con una tenuta stupenda, ma purtroppo non più costruite. Poi ho combinato con molta soddisfazione e divertimento maggiore in OFF, Heidenau K60 Scout posteriore con TCK80 anteriore. Ora sto provando entrambe TCK80 e devo dire che sono molto contento. Ottima tenuta su asfalto in tutte le condizioni, e un altro mondo fuori dall'asfalto. Logicamente occorre prenderci la mano e stare un po' più attenti a gomma nuova. Ah dovessi andare su gomme di questo tipo sappi che i primi km non sono banali!
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena