Skip to main content

PIOLO FINCATINA DX

• centowat
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/09/2025 09:24 #1 da centowat
PIOLO FINCATINA DX è stato creato da centowat
Bungiorno a tutti mi serve un aiuto per sistemare la fincatina Dx della mia Ta praticamente manca il piolo che la tiene ferma al serbatoio ho provato in tutti i modi anche con il piolo della stampa in 3d il problema e che dopo un po' trovo la base staccata dalla carena ho provato anche a modellarlo con il mastice bicomponente ma niente da fare passiamo una settima e via si stacca quindi ho deciso di forare la carena ho visto varie foto che è possibile farlo qualcuno per caso conosce il sistema esatto prima che foro e poi dopo faccio solo un guaio? anche perchè ho notato che volendo mettere lato motore un dado con una rondella non cè spazio per mettere la mano perciò chiedo a voi più esperti come fare.   
Allego foto della carena con zona dove manca il piolo grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• alessiosalvati15@gmail.com
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/09/2025 10:01 #2 da alessiosalvati15@gmail.com
Risposta da alessiosalvati15@gmail.com al topic PIOLO FINCATINA DX
Ciao buongiorno. Io ho  utilizzato questa. 

Di più
01/09/2025 10:09 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic PIOLO FINCATINA DX
Se la base si stacca, o non è stata carteggiata (con carta a grana grossa) e sgrassata bene la base, oppure usi una colla non adatta (sul sito nella sezione relativa alla riparazione carene trovi altri esempi di prodotti validissimi. Perché se fatto bene non si stacca più. Va anche aumentato il punto di contatto non limitandosi alle dimensioni del pernetto ma ampliando un po' la superficie di contatto.

• centowat
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/09/2025 17:47 #4 da centowat
Risposta da centowat al topic PIOLO FINCATINA DX
Paolo ho rifatto il tutto ieri e soprattutto o carteggiato bene con carta doppia e pulito con diluente ho allargato anche di parecchio la base adesso ho montato ed e perfetto speriamo che ora tiene.
E grazie sempre per i preziosi consigli Paolo.