Skip to main content

Strattonamenti, membrane aftermarket e sfiga del principiante

• nz
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/07/2025 20:59 #1 da nz
Ciao,
finalmente oggi sono riuscito a iniziare a mettere mano sul mio TA 600 (per chi non lo sapesse fermo da parecchio). Vi racconto quanto capitato giusto per divertimento.
Cambio liquido di raffreddamento e olio tutto ok, per le candele non avendo più la chiave originale ho inveito contro il creato, ma ce l'ho fatta.
Mi ricordavo che all'epoca, quando lo usavo avvertivo degli strattonamenti a velocità costante,  quindi facendo riferimento alla "bibbia" ho pensato che fossero le membrane. Le avevo già prese e oggi ho provato a montarle ma nulla, non c'è stato verso di far entrare il blocca spillo. Fortuna (o sfiga) vuole che comunque non fosse quello il problema,  le sue originali erano a posto e quindi ho rimontato quelle. Sento il venditore (di ebay) e mi dice che sì, è vero, ci vanno quelli apposta che però si è dimenticato di inviarmi. Una gioa proprio. 
Vabbé,  ho rimontato il tutto ed amen. 

Comunque,  considerando che nel mentre ho già controllato i vari condotti e son tutti a posto, da cosa potrebbe essere causato il problema dello strattonamento?
Da fermo mantenendonil gas costante non si sentono mancamenti o altro, quindi escluderei un problema elettrico,  piuttosto sono portato a pensare ad una carenza di benzina (rubinetto? regolazione carburatori?)
Grazie in anticipo. 

P.s. Allego qualche foto, a completamento di quelle che mancano sulla "bibbia"

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2025 10:58 - 10/07/2025 10:59 #2 da paolo
Grazie! aggiornata pagina:
tecnica.transalp.it/index.php/fai-da-te/...mbrane-a-depressione
Per il problema degli strappi provala bene prima e controlla comunque le centraline scambiandole così vedi se il contagiri si ammutolisce quando fa gli strappi.
Ultima Modifica 10/07/2025 10:59 da paolo.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.