Skip to main content

conversione cerchi

• Topo-Bikers
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/01/2021 13:48 #1 da Topo-Bikers
conversione cerchi è stato creato da Topo-Bikers
questa mattina mi sono alzato con un pensiero fisso, convertire i miei cerchi a raggi in tuboless secondo voi se metto del silicone trasparente in ogni sede dei raggi e poi lo stendo uniformemente su tutta la superfice del cerchio interno il mio cerchi potrebbe diventare tuboless? da una ricerca sul web qualcuno ha gia' fatto questa modifica . ho valutato alcuni punti che sono questi: la mia velocita' di ccrociera in autostrada non supera i 100 non faccio off road quindi le gomme non le sgonfio e di conseguenza non dovrei stallonare , e nell' eventualita' mi esce una cacata rimetto la camera d' aria. un altra cosa che ho pensato di fare e' oltre al silicone dopo il montaggio della ruota inserire il lattice per le forature . conclusione dei miei calcoli : cerchio siliconato con aggiunta di lattice, in caso di foratura metto i lacci ripara gomme e gonfio con la bonboletta sigillante , secondo voi posso iniziare a fare il contratto col carroattrezzi ? o potrebbe riuscire la mia impresa?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2021 22:26 #2 da Gabor
Risposta da Gabor al topic conversione cerchi
io farei fare il lavoro ad un professionista (bartfactory), oppure terrei tranquillamente le camere d'aria. Non mi pare sia un componente su cui tentare esperimenti. Con il silicone poi, secondo me hai le gomme sgonfie tutte le mattine. Qualcuno lo fa con delle resine, cercando di creare un fai da te del lavoro che fa bartubeless.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Di più
25/01/2021 08:25 #3 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic conversione cerchi
Ciao Topo, se non fai off e non sgonfi, tieni le camere, inoltre, non stai parlando di rappezzare la sella, ma di lavorare in maniera mooolto empirica sull'unica cosa che ti tiene in piedi, le ruote! Se proprio hai la scimmia dei tubeless, fai come ha detto Gabor e rivolgiti ai professionisti! ;-)

Di più
25/01/2021 09:34 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic conversione cerchi
In più c'è un altro problema, i cerchi originali del Transalp tendono a ossidarsi all'interno per cui dopo anni è difficile se non impossibile avere una superficie pulita e uniforme, tale da permetterti una adeguata tenuta.
Ciao
Paolo