Skip to main content

Foglio paracalore per valigie

• lleo
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
09/07/2026 11:06 #1 da lleo
Foglio paracalore per valigie è stato creato da lleo
Avevo letto in qualche post di Paolo che ha il foglio paracalore sulle valigie.
Mi era venuto un dubbio :mettendo il foglio sulla valigia destra non c'è il rischio che il calore degli scarichi non venga smaltito correttamente?
Senza valigia i terminali scaldano ma il calore viene dissipato in tutte le direzioni, con la valigia montata con applicato il foglio paracalore mentre si viaggia non c'è problema ma quando ci si ferma il calore resta bloccato dalla valigia.
Non c'è il rischio che i terminali cromati si rovinino, scuriscano o altro?

XL 600 V '92

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2026 00:32 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Foglio paracalore per valigie
Leo!! Il calore mica è una colata di cemento, viene smaltito dall'aria che gira ovunque.
I foglio serve solo se è molto vicino allo scarico, cosa che i costruttori After market badano bene di non fare (tranne in pochi casi particolari) ma che alcuni adattamenti (come il mio) per sfruttare ogni mm vengono messi a poca distanza e senza protezione termica tenderebbe a scaldare un po' la borsa.

• lleo
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
13/07/2026 18:57 #3 da lleo
Risposta da lleo al topic Foglio paracalore per valigie
Lo so, ma dato che la borsa destra è molto vicina ai terminali il foglio anche se lo spessore è minimo, si trova ancora più vicino, Finchè si cammina non ci sono problemi, ma quando ci si ferma per parecchio il calore non viene certo smaltito come se la borsa non ci sia. Che poi un minimo di spessore il foglio deve averlo, altrimenti serve a poco. Sto vedendo in giro dove prenderlo perchè vorrei evitare i banditi di amazon.

XL 600 V '92