- Ringraziamenti ricevuti 0
TA 600 ferma da 2 anni
- albertomariotti
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
03/06/2026 21:27 - 03/06/2026 21:32 #1
da albertomariotti
TA 600 ferma da 2 anni è stato creato da albertomariotti
Ciao a tutti, stavo per ripresentarmi ma poi ho visto che l'avevo già fatto nel 2020 con il nuovo forum. Comunque sono Alberto e ho una bella TA 600 nera del 1999 (comprata nel 2003) che al momento, cause varie, è ferma da 2 anni. Vorrei rimetterla in ordine iniziando banalmente dal rimetterla in moto (non ho fretta di usarla). Pensavo di iniziare a cambiare batteria, candele e olio, poi piano piano farò tutto il resto. La benzina è rimasta quella, per fortuna serbatoio pieno, o quasi insomma. Quali problemi potrei incontrare in questa prima fase di "riaccensione"? Grazie mille a chi mi darà qualche dritta. Un saluto a tutti. Alberto
Ultima Modifica 03/06/2026 21:32 da albertomariotti.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
03/06/2026 22:41 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic TA 600 ferma da 2 anni
Ciao Alberto, sicuramente un bel tagliando e una nuova batteria. Con la benzina invece il problema più grosso non è quella nel serbatoio ma quella rimasta nei carburatori che probabilmente si sarà molto degradata. Quindi come prima cosa svuotali (è un lavoro rapidissimo, c'è un apposita vite sotto ognuna delle vaschette, sul sito trovi tutto).
Ricordati poi di controllare le gomme che non siano invecchiate e se non è recente cambia anche il liquido di raffreddamento, soprattutto quando rimangono ferme a lungo si creano ossidazioni e fanghi che possono portare alla corrosione di raccordi e pompa.
Buon lavoro e facci sapere
Ricordati poi di controllare le gomme che non siano invecchiate e se non è recente cambia anche il liquido di raffreddamento, soprattutto quando rimangono ferme a lungo si creano ossidazioni e fanghi che possono portare alla corrosione di raccordi e pompa.
Buon lavoro e facci sapere
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.