- Ringraziamenti ricevuti 0
TAPPO SERBATOIO
- Gutiz
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
07/04/2026 15:29 #1
da Gutiz
TAPPO SERBATOIO è stato creato da Gutiz
Buongiorno ragazzi mi chiamo Daniele, sono nuovo appena iscritto. Ho acquistato un Transalp 600 del 99 ed ho il problema per cui mi esce benzina dal tappo quando metto la moto sul cavalletto laterale o comunque quando faccio movimenti bruschi e la benzina viene sballottata dentro il serbatoio, ecco che esce un filo di benzina dal tappo. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho visto un altra sezione del forum in cui parlavano riguardo ad una guarnizione del tappo che sul mio sembra a posto, però non saprei a questo punto. Qualcuno puo darmi qualche dritta? Grazie mille!
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Navari Loris
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 43
07/04/2026 20:55 #2
da Navari Loris
Risposta da Navari Loris al topic TAPPO SERBATOIO
Ciao, anch'io ho un TA 600 del 99 ed anche a me ogni tanto mi esce benzina ma me ne accorgo perché vedo dei rigagnoli asciutti sul serbatoio.
All'inizio quando la presi che non ero molto pratico ci sono caduto qualche volta e allora si che usciva la benzina. Domandai e mi dissero che era la guarnizione, che visto l'età, era praticamente andata. Purtroppo non si trova come ricambio, ci sarebbe da prendere un tappo nuovo ma ti costerebbe più che della moto senza contare che avresti un'altra chiave nel mazzo. la soluzione sarebbe trovare una gomma resistente alla benzina e rifarsi la guarnizione.
Comunque prova quando fai la benzina di non portarla proprio all'orlo magari anche sballottando non esce.
Ciao Loris TA 600/99 nera
All'inizio quando la presi che non ero molto pratico ci sono caduto qualche volta e allora si che usciva la benzina. Domandai e mi dissero che era la guarnizione, che visto l'età, era praticamente andata. Purtroppo non si trova come ricambio, ci sarebbe da prendere un tappo nuovo ma ti costerebbe più che della moto senza contare che avresti un'altra chiave nel mazzo. la soluzione sarebbe trovare una gomma resistente alla benzina e rifarsi la guarnizione.
Comunque prova quando fai la benzina di non portarla proprio all'orlo magari anche sballottando non esce.
Ciao Loris TA 600/99 nera
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.