Skip to main content

kit trasmissione

• DavisT
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/02/2026 16:26 #1 da DavisT
kit trasmissione è stato creato da DavisT
Ciao a tutti
dovendo tra poco sostituire la trasmizzione ho letto nella sezione "sostituzione catena" della scelta del kit di trasmissione e delle differenze tra il Kit Premium e quello Professional della DID....
Ho trovato questo prodotto con "DID"
www.carpimoto.it/IT/29161_Kit-Trasmissio...Pignone-denti-15.htm

Ho scritto al venditore per chiedere delucidazioni, ve la allego:
Domanda:
 Buongiorno, questo kit ho visto che va bene per il transalp 600 del '92...avevo bisogno però di qualche specifica.... è il kit Premium o il Kit Professional? Potrebbe gentilmente fornirmi la sigla della catena nel kit? Potrebbe gentilmente dirmi gentilmente anche la marca degli ingranaggi?Resto in attesa di sue grazie
05 / Febbraio / 2026
Risposta:
"kit Premium o il Kit Professional" Non abbiamo idea di cosa siano , sono nomi commerciali usati probabilmente da qualche distributore DID o rivenditore DID. Se Ti riferisci alla Ognibene, questo è il kit che loro indicano come Professionale in quanto usa la catena DID 525 VX3.

Secondo voi è quello buono (che si intende "Premium" nella descrizione sul nostro sito) o no?

XLV 600 '92

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2026 21:09 #2 da Dundo
Risposta da Dundo al topic kit trasmissione
Ciao Davis, che io sappia la DID 525 VX3 gold-black è il top.
Poi pignone e corona silenziati Ognibene vanno bene.
C'è la maglia da ribattere, ma non vedo nel kit l'accessorio per ribattere. Che se non l'hai già non riesco a chiuderla. Chiedi se c'è, di solito Ognibene lo mette. E possibilmente usa la dinamometrica 25NM.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Di più
05/02/2026 23:41 - 05/02/2026 23:52 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic kit trasmissione
Come scrivono nell'inserzione, basta che guardi a fine inserzione, dopo le domande, anzi dopo la tua domanda :-)) per vedere i componenti, nello specifico si tratta della ottima catena Vx3 presente anche nel kit premium di un pignone Jt silenziato che è tra i migliori in commercio e una corona tedesca ESJOT che io ho preso per il Tenere e mi sembra veramente di ottima fattura.
Quindi non si tratta di un kit prefatto ma di ottimi componenti singoli scelti da Carpi moto (ottimo negozio sia fisico che on line). Puoi stare tranquillo sulla qualità analoga se non superiore al kit premium. Se vuoi l'attrezzo per ribattere lo trovi sempre a fine pagina a 10e.
Ultima Modifica 05/02/2026 23:52 da paolo.

• DavisT
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/02/2026 00:17 #4 da DavisT
Risposta da DavisT al topic kit trasmissione
Vi ringrazio molto...allora direi che intanto la.prendo e la.metto dentro...a questo prezzo mi sembra ottimo..la.sostituzione la farò fare al meccanico...lui avrà tutto per chiuderla...da solo non l'ho mai fatto ma soprattutto quella xhe ora ho sotto non ha il gancetto per sbloccarla e non so come toglierla

XLV 600 '92

Di più
06/02/2026 01:33 #5 da paolo
Nessuna catena ben montata ha il gancetto, ormai sono tutte ribattute. Se non si ha lo smagliacatena si taglia con un flessibile (o smerigliatrice angolare) mentre il montaggio non è particolarmente complicato con l'accessorio per ribattere.

• DavisT
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/02/2026 10:19 #6 da DavisT
Risposta da DavisT al topic kit trasmissione
Ah allora posso tagliarla con la smerigliatrice, ottimo... pensavo una cosa fuori dal comune....quindi se compro questa che dovrebbe avere il rivetto per chiuderla posso montarla in autonomia senza smontare nemmeno la ruota o comunque va smontata?

XLV 600 '92

Di più
07/02/2026 19:17 - 07/02/2026 19:18 #7 da paolo
Si è la corona come la cambi??? 🤣 
Per chiuderla prendi l'attrezzo o da 10€
Ultima Modifica 07/02/2026 19:18 da paolo.