Skip to main content

Camera d'aria link per acqusito

• Schimiro
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11/08/2025 09:48 - 11/08/2025 09:51 #1 da Schimiro
Camera d'aria link per acqusito è stato creato da Schimiro
Buongiorno bella gente, 
mi servirebbe un consiglio, la settimana scorsa ho fatto sostituire la gomma posteriore, al momento dello smontaggio il gommista mi ha fatto vedere che la zona dove la valvola metallica si attacca alla gomma era un po' arrugginita, ha guardato in magazzino ma non aveva il ricambio, perciò l'ho fatta montare lo stesso, ma ora eccomi qui a trovarla in rete.
Vorrei prendere una Michelin, ho guardato sul loro sito e sembra che il modello adatto alla misura del copertone sia 17MH.
Su amazon ho trovato questa:
www.amazon.it/Camera-daria-Michelin-Valv...h%2Caps%2C139&sr=8-1

che mi dite, è quella giusta?

p.s.
considerate che io OFF proprio zero, infatti come gomma posteriore sono passato dal una Pirelli Scorpion Trail ad una Continental Contitrailattack 3

Grazie a tutti.
Ultima Modifica 11/08/2025 09:51 da Schimiro.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2025 10:36 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Camera d'aria link per acqusito
Ciao Shimiro, non capisco i tuoi dubbi, se monti la gomma 120/90-17 o la 130/80 come da annuncio dovrebbe andare bene, da dove nasce il dubbio?
Se posso buttare i miei due cent contro le camere Michelin, ma in genere un po' tutte le nuove, fanno decisamente ca... sono rigide e con una superficie che sembra vetrificata già da nuove, le uniche che non sono mai riuscito a riparare. Se le trovi meglio le Pirelli. Le vecchie erano un altro pianeta, se la cambi ricordati di tenerla sempre "fresca" sostituendola ogni due cambi gomma, purtroppo quelle che durano 20 anni non le fanno più.

• Schimiro
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11/08/2025 11:23 #3 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Camera d'aria link per acqusito
Ciao Paolo, in effetti il dubbio era proprio sulla qualità, vedo se trovo la Pirelli. Quella che c'è ora non so quanti anni ha e nemmeno la marca, forse era stata stampata ma ora non si legge più niente. Certo lì c'è ruggine e va cambiata, ma il tipo di gomma è proprio quella bella morbida ed elastica. Pensa che pure mio papà maledice quelle moderne, lui le usa per riparare tubi in polietilene per l'irrigazione, ne taglia larghe strisce, le arrotola sulla parte danneggiata tirandole al massimo e poi lega il tutto con del filo di ferro. Quando usa qualche pezzo di quelle moderne appena và a tirare, la gomma di spezza e lui si icazza, non sono elastiche come le altre. Mi sa che gliela do e lo faccio felice :-) grazie della dritta Paolo.

Di più
11/08/2025 13:30 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Camera d'aria link per acqusito
Se è solo per la rondella ossidata non credo crei grossi problemi.

• Schimiro
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12/08/2025 15:57 #5 da Schimiro
...purtroppo era proprio la gomma intorno alla rondella ed essere attaccata dalla ruggine, avevo chiesto al gommista se era il caso di grattare via la ruggine ma lui ha sconsigliato di grattarla.
potrebbe essere che non è un problema, però ora che l'ho vista non me la fido tanto  .
Ho cercato in rete la Pirelli ma non si trova, mi sa che prendo la Michelin e come hai suggerito ogni due cambi gomma la sostituirò...

Di più
14/08/2025 18:51 #6 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Camera d'aria link per acqusito
Ciao Rosario, su Ebay ed Amazon che ne sono a montagne di camere d'aria :-)

• Schimiro
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
14/08/2025 18:57 #7 da Schimiro
Ciao Remo, si, ma le Pirelli non le trovo, ho visto solo Michelin, Kenda ed altre marche poco conosciute 

• Schimiro
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
27/08/2025 10:19 #8 da Schimiro
Alla fine ho preso la Michelin su Amazon per 22€, Pirelli non trovava...