Antifurto gps
- lleo
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Less
Di più
26/12/2024 19:20 #1
da lleo
XL 600 V '92
Antifurto gps è stato creato da lleo
Tempo fa un amico mi ha parlato dell'apple airtag che vuole mettere nella sua Vespa. Non mi interessava e ho dato un'occhiata per curiosità. A parte la roba dell'apple che è una presa in giro, roba che va di moda e costa un furto, ho visto che gli airtag usano i telefoni apple nei dintorni per localizzare dove si trova il rilevatore.
Da qualche giorno ci sto pensando. La moto la prendo rarissimamente, praticamente mai e la parcheggio sempre dove la vedo. Quando non la vedo è chiusa in garage.
Ma nella eventualità che fossi obbligato a parcheggiarla dove non posso tenerla d'occhio, stavo pensando ad un dispositivo simile.
Girando in rete ho trovato questo nel video, roba fatta in italia che a mio modo di vedere funziona meglio dell'airtag. Oltretutto non va collegato alla batteria, per cui un problema in meno.
Non so se qualcuno usa una cosa del genere, se l'ha mai usata o se prevede di usarla.
Nel frattempo faccio anche gli auguri a tutti.
Da qualche giorno ci sto pensando. La moto la prendo rarissimamente, praticamente mai e la parcheggio sempre dove la vedo. Quando non la vedo è chiusa in garage.
Ma nella eventualità che fossi obbligato a parcheggiarla dove non posso tenerla d'occhio, stavo pensando ad un dispositivo simile.
Girando in rete ho trovato questo nel video, roba fatta in italia che a mio modo di vedere funziona meglio dell'airtag. Oltretutto non va collegato alla batteria, per cui un problema in meno.
Non so se qualcuno usa una cosa del genere, se l'ha mai usata o se prevede di usarla.
Nel frattempo faccio anche gli auguri a tutti.
XL 600 V '92
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
27/12/2024 17:35 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Antifurto gps
Funzionano, li usano anche per le bici, però non ricordo in che zona abiti e quanto le rubino dalle tue parti, ma per una vecchia Transalp dal valore affettivo altissimo ma pecuniario relativamente basso, di solito basta un blocca disco, sono anni che non ne sento rubare una.
- lleo
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
27/12/2024 18:50 - 27/12/2024 18:50 #3
da lleo
XL 600 V '92
Risposta da lleo al topic Antifurto gps
Qui a Roma durerebbe pochissimo Paolo. Natale e Santo Stefano, come si dice.
Anche il mecca quando la portai per il tagliando mi disse che parcheggiata senza essere tenuta d'occhio durerebbe dieci minuti.
Tant'è che quando gliela portai si fece subito un capannello di ragazzi che uscirono da dei negozi lì intorno per vederla.
Anche il mecca quando la portai per il tagliando mi disse che parcheggiata senza essere tenuta d'occhio durerebbe dieci minuti.
Tant'è che quando gliela portai si fece subito un capannello di ragazzi che uscirono da dei negozi lì intorno per vederla.
XL 600 V '92
Ultima Modifica 27/12/2024 18:50 da lleo.
- paolo
-
- Moderatore
-
27/12/2024 23:09 #4
da paolo
Risposta da paolo al topic Antifurto gps
Miii... peggio di una Aventador
ma che motoracce girano a Roma!
- lleo
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
28/12/2024 12:12 #5
da lleo
XL 600 V '92
A parte i ladri, possono essere drogati, ragazzacci che fanno dispetti o usano i mezzi rubati per spostarsi e poi li lasciano dove si trovano, ecc.
Tieni conto che un mio amico che usa lo scooter per andare al lavoro, ha sempre comperato scooter usati e mezzi scassati proprio per non farseli rubare ed una o due volte glieli hanno rubati lo stesso.
Riguardo l'antifurto, stavo pensando che sarebbe utile proprio quando il mezzo ha un valore economico basso. L'assicurazione d'epoca, almeno la Marsh che ho io, è solo per la responsabilità civile non ha furto e incendio. Non mi sono informato se si possono aggiungere, se si potesse sicuramente il premio salirebbe. L'antifurto sopra non ha canone, come ho capito hanno tutti gli altri, per cui la spesa è una. Pagare 200 euro o quello che costa ora anzichè perderne 2-3-4000, quello che vale il mezzo, è una soluzione logica. Per ora ho il bloccadisco, vedrò in futuro se prendere anche uno roba del genere.
Tieni conto che un mio amico che usa lo scooter per andare al lavoro, ha sempre comperato scooter usati e mezzi scassati proprio per non farseli rubare ed una o due volte glieli hanno rubati lo stesso.
Riguardo l'antifurto, stavo pensando che sarebbe utile proprio quando il mezzo ha un valore economico basso. L'assicurazione d'epoca, almeno la Marsh che ho io, è solo per la responsabilità civile non ha furto e incendio. Non mi sono informato se si possono aggiungere, se si potesse sicuramente il premio salirebbe. L'antifurto sopra non ha canone, come ho capito hanno tutti gli altri, per cui la spesa è una. Pagare 200 euro o quello che costa ora anzichè perderne 2-3-4000, quello che vale il mezzo, è una soluzione logica. Per ora ho il bloccadisco, vedrò in futuro se prendere anche uno roba del genere.
XL 600 V '92
- gfleck
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
07/01/2025 11:50 - 07/01/2025 11:56 #6
da gfleck
-
gfleck
HONDA XL600V Transalp '94
Risposta da gfleck al topic Antifurto gps
Anch'io avevo cercato qualche tempo fa un dispositivo simile e mi ricordo che questa era stata la mia scelta.
Un'altra opzione interessante è lo SPOT TRACE, un dispositivo di tracciamento satellitare ( www.findmespot.com/it-it/products-services/spot-trace ), più indicato per chi viaggia in luoghi sperduti dove non c'è campo.
Un'altra opzione interessante è lo SPOT TRACE, un dispositivo di tracciamento satellitare ( www.findmespot.com/it-it/products-services/spot-trace ), più indicato per chi viaggia in luoghi sperduti dove non c'è campo.
-
gfleck
Ultima Modifica 07/01/2025 11:56 da gfleck.
- lleo
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
07/01/2025 15:04 #7
da lleo
XL 600 V '92
Lo svantaggio di questo è che ha un abbonamento come la maggior parte dei sistemi mentre quello messo all'inizio no.
XL 600 V '92
- gfleck
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
07/01/2025 15:13 #8
da gfleck
-
gfleck
Risposta da gfleck al topic Antifurto gps
Sì, e costa parecchio, visto che utilizza la comunicazione satellitare invece delle antenne di telefonia. Il vantaggio è che funziona in tutto il mondo. L'ho usato quando ho attraversato diversi paesi dell'America del Sud. Se non hai bisogno di tutta questa mobilità, direi che quello che hai suggerito va meglio
-
gfleck