Skip to main content

Abbassare pedane passeggero

• Mandro
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/07/2024 15:52 #1 da Mandro
Abbassare pedane passeggero è stato creato da Mandro
Salve a tutti! Non partecipo attivamente ad una discussione da decisamente troppi anni per quanto abbia continuato a leggere quotidianamente la mailing list e sia venuto di tanto in tanto a fare un salto qui sul forum, mea culpa! Tuttavia il mio fidato TA650 che al tempo dell'iscrizione (correva l'anno 2009) aveva 9.000km ad oggi ne ha oltre 70.000 e va ancora che è una bellezza.
Inizio però a preventivare la possibilità di un cambio nei prossimi 5 anni circa, da un lato attirato dalla cavalleria dei motori di nuova concezione, dall'altro scoraggiato dalla vagonata di elettronica non richiesta che ti tirano dietro.
Lo sapete però tutti benissimo che quando inizia a salirti la scimmia è solo questione di tempo e prima o poi prenderà il sopravvento, ragion per cui ho iniziato già da adesso a guardarmi un po intorno per non farmi trovare impreparato quando spunterà la giusta offerta al giusto prezzo.
Qualche settimana fa sono andato a provare la nuova TA, conscio di tutti i limiti progettuali e infastidito dall'avere un computer a bordo, il quick shifter e tutta quella brutta roba (a mio avviso) che appesantisce solo il mezzo. Tuttavia il giudizio finale è stato comunque positivo e con un migliaio di euro extra potrei rendere il mezzo adatto alle mie esigenze.
La signora zavorrina però non ha assolutamente gradito l'altezza delle pedane posteriori. Essendo abituata alla seduta stracomoda del 650 attuale si è ritrovata rannicchiata come un koala appeso sulla schiena della madre (metafora un po eccessiva ma rende l'idea).
Dopo aver fatto questo prolisso e a tratti eccessivo preambolo passo alla ciccia: è possibile abbassare l'altezza delle pedane posteriori con aftermarket o accrocchi fatti in casa? Il piede destro non rischia di friggere avvicinandosi troppo allo scarico? Qualcuno ha avuto questo genere di esigenza e ha trovato un modo dignitoso di risolvere? Anche guardando ad altri modelli mi sembra sempre di percepire pedane posizionate più da naked che da enduro, sono io che sono figlio di altri tempi e cerco roba che ormai non esiste più?
Se la zavorrina non è comoda e felice salta qualsiasi progetto futuro. Ormai io, lei e moto siamo un trittico imprescindibile... Help!

Davide

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2024 20:02 #2 da GG78
Risposta da GG78 al topic Abbassare pedane passeggero
Ciao Davide,
io e la mia compagna quest'estate siamo stati in Sicilia con il transalp 750. Lei ha fatto un po' fatica ad adattarsi alla sella alta, soprattutto nelle manovre di saliscendi: i primi giorni si è procurata 5 o 6 lividi prima di capire che doveva chiuder la pedana prima di salire e soprattutto prima di scendere. Per la posizione però ha trovato il 750 più comodo del 600. Quando l'ha provata in concessionaria (da fermi) aveva l'impressione di dover sempre scivolare verso di me, ma su strada è successo solo in caso di frenate molto brusche.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.